A- A+
Economia
Mps, il 25 ottobre il titolo torna in Borsa, era sospeso da dicembre

Banca Monte dei Paschi di Siena tornera' in Borsa a partire da domani, dopo la sospensione ordinata il 22 dicembre scorso e la ricapitalizzazione precauzionale. L'istituto ha comunicato che in data odierna la Consob ha approvato il documento di registrazione relativo all'Emittente, la nota informativa, e la nota di sintesi relative all'ammissione a quotazione sul Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana, di azioni ordinarie della Banca (le 'Nuove Azioni').

In particolare, le Nuove Azioni sono state emesse il 1° agosto 2017, a seguito dell'adozione delle misure di ripartizione degli oneri (il 'Burden Sharing'), e il 3 agosto 2017, a seguito dell'aumento di capitale sottoscritto dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Nella nota Mps precisa che la Consob ha approvato il documento relativo all'offerta pubblica volontaria parziale di scambio e transazione, rivolta ai titolari delle azioni ordinarie della Banca rivenienti dalla conversione del prestito obbligazionario subordinato. Il periodo di adesione all'offerta avra' inizio alle ore 8,30 del 30 ottobre 2017 e terminera' alle ore 16,30 del 17 novembre 2017 (estremi inclusi), salvo proroga. La data in cui avverra' il regolamento dell'Offerta sara' il 24 novembre 2017.

Per quanto riguarda il capitale sociale, al momento "rimane di ammontare complessivo invariato" rispetto a quanto comunicato il 10 agosto 2017, ossia pari a 15.692.799.350,97 euro e risulta composto da 1.140.290.072 azioni ordinarie.

Infine, la Banca comunica che il Resoconto di gestione del terzo trimestre 2017 non sara' sottoposto all'approvazione del Consiglio di Amministrazione il 27 ottobre 2017, ma il 7 novembre 2017.

Tags:
mpsmps borsamontepaschipiazza affarititolo mps





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.