A- A+
Economia

Si avvicina la scadenza per l'emissione del bond Mps. L’istituto senese dovrà sostenere a breve il suo primo check up dopo l’avvio della cura decisa dalla Commissione Ue. Il fatto è che sul mercato si infittiscono le voci sulla possibilità che la banca debba rimettere mano agli obiettivi al 2021, giudicati da molti osservatori come troppo sfidanti, alla luce del mutato contesto macroeconomico.

Ma nel frattempo tra i temi che rimangono più all’attenzione dei vertici della banca c’è quello dell’emissione del bond subordinato dopo la prima tranche decennale collocata a gennaio 2018, da 750 milioni e con una cedola del 5,375%, mancherebbero all’appello altri 750 milioni. La somma totale, pari a 1,5 miliardi di euro, servirà a rispettare i requisiti del Total capital ratio. Tuttavia, riporta il Sole 24Ore, lo spettro della recessione italiana mette a rischio il tutto, costringendo la banca a procedere a scaglioni nell'emissione.

Commenti
    Tags:
    mpsbondbanche




    
    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.