A- A+
Economia
Mps, la banca ora è dello Stato: il Tesoro versa 3,8 miliardi

Si sono conclusi gli aumenti di capitale di Mps richiesti dalla Bce, sia quello relativo alla conversione dei bond sia quello inerente alla ricapitalizzazione precauzionale ad opera del Tesoro.

Così il gruppo senese guidato da Marco Morelli, alla vigilia della presentazione dei conti semestrali, con la comunicazione della variazione del capitale sociale certifica il controllo dello Stato, attraverso la partecipazione del Ministero dell'Economia e delle Finanze al capitale con una quota azionaria di circa il 53% destinata a salire in autunno al 70%.

Per effetto della ricapitalizzazione precauzionale da circa 8,3 miliardi, di cui circa 4,473 miliardi attraverso il burden-sharing degli obbligazionisti subordinati e circa 3,854 miliardi con l'aumento sottoscritto dal Tesoro, che risulta titolare di 593,87 milioni di azioni, il capitale sociale attuale di Banca Monte dei Paschi e' pari a circa 15,7 miliardi (15,692 mld) suddiviso in 1,14 miliardi di azioni.

Tags:
montepaschiaumento di capitale precauzionemps maggioranza pubblicastato in mps

in vetrina
Mondiali, tutti pazzi per Giorgia Rossi... FOTO

Mondiali, tutti pazzi per Giorgia Rossi... FOTO

i più visti
in evidenza
Tutti pazzi per il caffè alla spina Illy, Cold Brew per i Millennial

Marketing

Tutti pazzi per il caffè alla spina
Illy, Cold Brew per i Millennial

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Peugeot 3008 e 5008 debutta il cambio EAT 8

Peugeot 3008 e 5008 debutta il cambio EAT 8

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.