A- A+
Economia

Avanti tutta verso l'aggregazione. Entro la fine dell’anno il Tesoro (oggi azionista di maggioranza con quasi il 70%) dovrà comunicare alle autorità europee il piano di exit da Mps e i primi sondaggi esplorativi sul mercato sarebbero già partiti, dicono i rumors.

Proprio ieri del resto, nel corso dell’assemblea di bilancio, l’amministratore delegato Marco Morelli ha spiegato che il cda ha già iniziato a valutare prospettive di scenari su aggregazioni o diversificazioni dimensionali, anche se poi spetta all’azionista di riferimento verificare se possano esserci.

Ovviamente, si legge su Milano Finanza, l’individuazione di un partner non sarà un percorso breve e c’è comunque tempo fino al 2021 per completare il processo. La banca senese dovrà però trovarsi nella condizione di attirare potenziali investitori, italiani o esteri. Ecco perché nelle banche d’affari ha iniziato a circolare l’ipotesi di una nuova, ampia pulizia dell’attivo.

Commenti
    Tags:
    mpssienamef




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.