A- A+
Economia
Mps, rumors: fondi Qatar interessati. Il mercato: aumento più semplice

L'interesse degli Emirati mette le ali al titolo Mps in una giornata davvero complicata per il settore del credito europeo depresso dall'incertezza sul futuro di Deutsche Bank, la prima banca tedesca. Le azioni, dopo aver toccato un massimo di giornata a 0,2044 euro, segnano ora un +2,49% a 0,1931 euro. Secondo i rumors dell'ultima ora, alcuni fondi del Qatar starebbero valutando un investimento da un miliardo. Un interesse che Equita Sim definisce "molto preliminare, visto che restano da chiarire i termini dell'eventuale conversione dei subordinati in equity e l'entità dell'aumento di capitale sul mercato".

Altre indiscrezioni, proseguono gli esperti, riportano che "il piano industriale, inizialmente previsto per fine settembre, poi slittato per la sostituzione del Ceo, verrebbe presentato nella seconda metà di ottobre". Banca Imi pensa che investitori forti "e una conversione in azioni dei bond subordinati potrebbe facilitare l'aumento di capitale di 5 miliardi del Monte dei Paschi". Comunque, al momento "il rischio di esecuzione resta alto", conclude la casa d'affari.

Un esperto riferisce poi che il bond quotato subordinato Mps con scadenza 30 novembre 2017 "viene offerto a 66,25 euro e presenta un rendimento lordo di circa il 37% mentre quello con scadenza al 2018 viene offerto a 65 euro con un rendimento lordo di circa il 34,95%". I rendimenti sono aumentati rispetto alla settimana scorsa. Dal punto di vista tecnico un gestore fa notare che l'accelerazione del titolo è stata sostenuta anche dal superamento della quota di 0,2 euro. Il movimento rialzista del titolo e' stato accompagnato da una forte crescita dei volumi: al momento sono passati di mano 28,208 mln pezzi, pari allo 0,96% del capitale.

Tags:
fondi del qatar interessati ad aumento di capitale mps





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.