A- A+
Economia
Netflix? Seduta su una montagna di debiti

Netflix è, nel mondo dei media, un sinonimo di successo, visione, modernità, tanto che il gruppo attivo nello streaming di film e serie tv a pagamento è valutato oltre 165 miliardi di dollari (141 miliardi di euro), con i suoi 130 milioni di abbonati sparsi nel globo.

Eppure, il colosso fondato e guidato da Reed Hastings ha un debito che sta esplodendo negli ultimi due anni, cresciuto fino a 9 miliardi di dollari (7,7 mld di euro), e che continuerà a ingrossarsi dopo che in aprile Netflix ha dovuto emettere il suo quinto bond in tre anni, con altri 1,9 miliardi di dollari (1,6 mld di euro) di debito fresco fresco.

D'altronde, scrive Italia Oggi, la società ha bisogno di finanziare gli investimenti monstre in contenuti di cui necessita per poter continuare nella sua cavalcata: nel 2018 ha messo sul piatto 8 miliardi di dollari (6,8 mld di euro) per la produzione di contenuti originali (e ormai il trend di questa voce vede un aumento di un miliardo di dollari all'anno da un po' di anni), e nei primi sei mesi dell'anno ha investito oltre un miliardo di dollari (850 milioni di euro) in promozione e marketing.

Tags:
netflixstreaming





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.