A- A+
Economia
Newlat debutta sul segmento STAR di Borsa Italiana

Borsa Italiana dà il benvenuto a Newlat Food SpA sul segmento STAR, dedicato alle medie imprese che si impegnano a rispettare requisiti di eccellenza in termini di trasparenza, corporate governance e liquidità. Questa, la prima ammissione IPO sul segmento STAR nel 2019. 

Newlat Food SpA è un importante player multibrand, multiprodotto e multicanale nel settore agroalimentare italiano ed europeo con un ampio portafoglio di prodotti e marchi di proprietà, conosciuti a livello nazionale ed internazionale. 

Il ricavato complessivo derivante dal collocamento istituzionale riferito al prezzo di offerta e al netto delle commissioni riconosciute nell’ambito del collocamento istituzionale, senza tener conto dell’esercizio dell’Opzione Greenshoe, è pari a circa 70,5 milioni di Euro. La capitalizzazione della società è pari a 230 milioni di Euro, senza tener conto dell’Opzione Greenshoe. 

Quotazione IPO Newlat sul segmento STAR di Borsa Italiana: l’intervista di Affaritaliani.it a Barbara Lunghi, Primary Market Manager di Borsa Italiana

vlcsnap 9005 07 17 19h45m04s473
Lunghi (Borsa Italiana): "Ci auspichiamo che Newlat faccia da esempio alle altre matricole del settore"

Barbara Lunghi, Responsabile Primary Markets di Borsa Italiana, ha dichiarato ai microfoni di Affaritaliani.it: “Il segmento STAR di Borsa Italiana racchiude le eccellenze imprenditoriali italiane che negli anni hanno compiuto uno sforzo per posizionarsi nei portafogli degli investitori internazionali più blasonati. Investire su governance, liquidità e trasparenza informativa ha garantito un over performance dell’indice del segmento costante con +250% dal 2001 e una quota di investitori esteri pari all’85% della quota tenuta dagli investitori istituzionali. Oggi ci sono 77 società sul segmento STAR; il Gruppo Newlat è la prima IPO su STAR del 2019. Ci auspichiamo che faccia da esempio alle altre matricole del settore. Ad oggi siamo arrivati a 33 ammissioni. Ci aspettiamo di consolidare e aumentare questi numeri toccando dei record intermedi in numero di ammissioni”.

Quotazione IPO Newlat sul segmento STAR di Borsa Italiana: l’intervista di Affaritaliani.it a Angelo Mastrolia, Presidente e Amministratore Delegato di Newlat Food SpA

vlcsnap 2394 11 12 18h09m52s567
Mastrolia (Newlat): "Siamo ottimisti: abbiamo piani di sviluppo importanti e la raccolta sul mercato consentirà nuove acquisizioni"

Angelo Mastrolia, Presidente e Amministratore Delegato di Newlat Food SpA, ha dichiarato ai microfoni di Affaritaliani.it: “Il mercato STAR è il mercato di Borsa Italiana rivolto alle aziende che hanno grandi potenzialità di crescita; la nostra azienda, negli ultimi 15 anni, è cresciuta moltissimo se si pensa che siamo partiti da meno di 10 milioni nel 2004 e che ne abbiamo raggiunti 325 ora. Riteniamo di poter investire ancora grazie alla raccolta e che il fatturato possa raddoppiare. Siamo ottimisti: abbiamo piani di sviluppo importanti e la raccolta sul mercato consentirà nuove acquisizioni”.

Quotazione IPO Newlat sul segmento STAR di Borsa Italiana: l’intervista di Affaritaliani.it a Elisabetta Neuhoff, Amministratore Unico di Close to Media

vlcsnap 2058 06 29 11h34m47s587
 

Elisabetta Neuhoff, Amministratore Unico di Close to Media, ha commentato ai microfoni di Affaritaliani.it: “La quotazione di Newlat è stata la prima IPO sul segmento STAR dell’anno: è stato un bel segnale di inversione di tendenza in quanto, purtroppo, altre IPO hanno dovuto ritirarsi. Le richieste di quotazione sono tante, soprattutto sull’AIM, che consente alle piccole e medie imprese di rivolgersi al mercato e ad un percorso semplificato. Alcune quotazioni stanno pensando all’estero: questo ci dispiace perché vorremmo che le imprese italiane rimanessero nel nostro Paese; tuttavia la globalizzazione dei mercati dei capitali si fa sentire: è giusto che ciascuno vada nel territorio che ritiene consono al proprio tipo di business o agli investitori che va cercando”.

 

Commenti
    Tags:
    newlatnewlat food spanewlat quotazionenewlat quotabarbara lunghi responsabile primary markets borsa italianajerusalmi raffaele amministratore delegato borsa italianaangelo mastrolia newlat amministratore delegato presidentenewlat star borsa italianastar borsa italianaborsa italiana




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.