A- A+
Economia
Nexi al fianco della Polizia Postale contro i pericoli della rete
Nexi introduce Apple Pay per i clienti delle proprie banche partner.

Nexi al fianco della Polizia Postale contro i pericoli della rete.

Nexi, la PayTech delle banche, si dimostra ancora una volta al fianco delle Istituzioni supportando “Una vita da Social”, la campagna di iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori realizzata dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza.

Il progetto, che ha l’obiettivo di contrastare tutte le forme di prevaricazione connesse ad un uso distorto delle tecnologie, prevede un tour itinerante sul territorio nazionale: nelle 47 tappe previste verranno incontrati oltre 1 milione e mezzo di studenti ai quali verrà spiegato il fenomeno del cyberbullismo, in ottica di sensibilizzazione e responsabilizzazione su questo delicato argomento.

Nexi partecipa con entusiasmo a questa iniziativa ponendosi l’obiettivo di essere parte attiva nel processo di digitalizzazione responsabile del Paese a fianco delle nuove generazioni e delle Istituzioni.

Prosegue dunque il percorso di Nexi, operatore strategico per il Paese, per promuovere la conoscenza degli strumenti di pagamento digitale e formare le nuove generazioni ad un loro utilizzo corretto. 

Commenti
    Tags:
    nexipolizia postalepericoli della retereteinternetpoliziasicurezza in rete




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.