A- A+
Economia
Nexi manda a casa 400 dipendenti, gruppo da svecchiare: tagli mirati

Nexi dà un taglio al personale: in programma l'uscita di 400 persone

Nexi, azienda leader nel settore dei pagamenti digitali, dà un taglio netto al proprio personale con oltre il 10% dei dipendenti in uscita dall’azienda. Nexi sta negoziando con i sindacati un piano di uscite volontarie e dovrebbe coinvolgere circa 400 persone su un totale di 3.900 dipendenti. In realtà taglio fa parte di un piano molto più grande di trasformazione e riorganizzazione di Nexi, soprattutto in seguito alle recenti acquisizioni dell’italiana Sia e della danese Nets. Le uscite riguarderanno soprattutto lavoratori vicini alla pensione e saranno in gran parte gestite tramite il fondo di solidarietà per il settore del credito.  Pertanto, l'agenzia ritiene che siano necessarie forze lavoro giovani, pertanto, in linea con i sindacati hanno auspicato un piano di assunzioni che favorisca il cambio generazionale in azienda.

LEGGI ANCHE: Nexi selezionata dal MIMIT per celebrare il Made in Italy

Con un fatturato al 2022 di oltre 3.260 milioni di euro e un utile netto di 693 milioni nello stesso anno, infatti, Nexi è presente in 26 Paesi europei. Per tale ragione gli esuberi non riguarderanno solo l'Italia ma anche i dipendenti a livello globale. In particolare, toccherò la Grecia, con esuberi per 300 dipendenti, ma anche in Danimarca dove i sindacati hanno già avviato le trattative.






in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.