A- A+
Economia
Nissan, Ghosn di nuovo libero su cauzione. Il manager versa 4 milioni di euro

L'ex presidente di Nissan-Renault-Mitsubishi Motors Carlos Ghosn sara' scarcerato su cauzione. Lo ha deciso il tribunale di Tokyo, che ha stabilito il pagamento di 500 milioni di yen, pari a circa 4 milioni di euro, che sono gia' stati versati.

Il tribunale non ha comunicato le motivazioni della propria scelta, ma il giudice si e' mostrato sensibile alle argomentazioni degli avvocati, secondo cui non ci sarebbe un reale rischio di fuga o di inquinamento o distruzione delle prove. Inoltre, la difesa ha fatto leva su alcuni problemi di salute di Ghosn: "Soffre di un'insufficienza renale cronica, come spiegato nel dettaglio nella richiesta di scarcerazione", ha sottolineato l'avvocato difensore Junichiro Hironaka. Ghosn era stato arrestato il 19 novembre scorso con l'accusa di illeciti finanziari (tra le varie cose avrebbe sottostimato, dal 2010 in poi, i propri compensi per oltre 80 milioni di dollari e si sarebbe appropriato di fondi di Nissan per 5 milioni).

Lo scorso 6 marzo, dopo 108 giorni di detenzione, l'ex magnate dell'auto era gia' stato liberato, sempre dietro il pagamento di una cauzione da un miliardo di yen (circa 8 milioni di euro), ma era stato arrestato nuovamente a inizio aprile. Ghosn si e' sempre dichiarato innocente rispetto a tutti i capi di accusa.

Commenti
    Tags:
    nissancarlos ghosn




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.