Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Artsana Group: Nicola Zotta nuovo Ceo, Michele Lerici resta Cfo
Nicola Zotta, amministratore delegato di Artsana group 

Artsana Group, Zotta: "Sono pronto ad accogliere le prossime sfide in particolare quelle per l'implementazione della strategia di internazionalizzazione"

Artsana Group ha nominato Nicola Zotta nuovo amministratore delegato del gruppo a partire dal prossimo 4 maggio. Zotta, 51 anni, si è laureato in Economia e Management all'Università di Trento e ha poi ottenuto un MBA presso la ESSEC Business School di Parigi, città in cui ha vissuto per dieci anni.

Il manager ha maturato una significativa esperienza internazionale e di innovazione lavorando prima nel gruppo Safilo e poi in Marchon Eyewear, dove dal 2009 ha ricoperto ad Amsterdam la carica di managing director EMEA e Asia per poi diventarne, nel 2016, presidente e amministratore delegato con sede a New York.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di un gruppo come Artsana che, con 75 anni di storia, rappresenta un simbolo del made in Italy. Nel percorso che sta per iniziare intendo sviluppare il gruppo puntando su innovazione, tecnologia e prodotti al servizio del benessere dei bambini e delle famiglie. Farò leva, tra le altre cose, sull'eccellenza di prodotto che da sempre contraddistingue Artsana e sulla tradizione dei suoi brand”, ha dichiarato Nicola Zotta.

“Sono pronto ad accogliere le prossime sfide in particolare quelle per l'implementazione della strategia di internazionalizzazione e non vedo l'ora di dare il mio contributo a questa squadra eccellente”, ha sottolineato Zotta.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto ad un manager come Nicola che siamo certi porterà una grande esperienza internazionale ed eccellenti capacità manageriali, ha commentato Luca di Giacomo, presidente del Consiglio di amministrazione di Artsana Group.

“Grazie alla competenza e alla professionalità che lo contraddistinguono, il nuovo amministratore delegato saprà guidare il gruppo Artsana nel percorso di sviluppo che abbiamo delineato, valorizzandone i brand e le potenzialità di crescita a livello globale. Inoltre vorrei ringraziare Michele Lerici per aver traghettato la società in questi mesi; Michele continuerà a svolgere il suo ruolo di Cfo”, ha concluso il presidente di Artsana Group.

Commenti
    Tags:
    artsanamichele lericinicola zotta




    Gli Scatti d’Affari

    IEG, Osservatorio Sigep: presentati dati e tendenze nel settore gelateria

    Gli Scatti d’Affari

    Octopus Energy investe in Ocergy per l'installazione di impianti eolici

    Gli Scatti d’Affari

    Comacchio Half Marathon: presentata la maratona in programma sabato 4 maggio

    Gli Scatti d’Affari

    Granarolo: Mattarella in visita in due unità produttive di Castrovillari

    Gli Scatti d’Affari

    Vueling e FC Barcellona presentano il nuovo aereo del Barça femminile

    Gli Scatti d’Affari

    Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia-Napoli presenta due opere di Velázquez

    Gli Scatti d’Affari

    Prada apre il 2024 con Ricavi Netti pari a €1.187 mln, +16% anno su anno

    Gli Scatti d’Affari

    Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

    Gli Scatti d’Affari

    Peck presenta la sua nuova linea di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    MediaTech

    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


    motori
    Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

    Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.