Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
AXA Italia reinventa la sicurezza delle PMI con Protezione Business

AXA Italia presenta Protezione Business: la nuova offerta è dedicata alla sicurezza di PMI, artigiani e professionisti

AXA MPS Assicurazioni Danni (Gruppo AXA Italia) presenta Protezione Business, una soluzione dedicata alla protezione delle PMI, artigiani e professionisti, completa e modulare per aree di bisogno, con servizi di assistenza innovativi pensati in ottica di prevenzione, monitoraggio dei rischi, gestione di possibili emergenze e di inconvenienti sul web. Tre gli ambiti di protezione offerti, ciascuno composto da un pacchetto di garanzie predefinite, organizzate secondo una logica a taglie incrementali (Regular e Large), in base alle specifiche esigenze e alle capacità di spesa, e da 6 ulteriori pacchetti integrativi.

Con Protezione Business, il cliente può infatti scegliere tra una protezione dedicata all’imprenditore e ai collaboratori, che offre un sostegno economico in caso di infortunio e/o malattia e prestazioni di assistenza alla persona, con possibilità di integrare il livello di protezione con 2 pacchetti a scelta, per un sostegno in caso l’evento dovesse verificarsi in trasferta o in caso di scoperto di conto a seguito di morte o invalidità per infortunio della risorsa chiave dell’azienda; una protezione per l’attività aziendale, in caso di danni involontariamente provocati a terzi o ai dipendenti e assistenza legale nella vita quotidiana e sul web, con un pacchetto ulteriore nel caso in cui il danno sia derivato da difetto del prodotto.

Oppure, protezione per i locali e i beni aziendali, la copertura in caso di Furto, Incendio e danni a terzi derivanti dalla proprietà dei locali, con servizi di assistenza e possibilità di integrare il livello di protezione per guasti ad impianti elettronici e meccanici, con la copertura a protezione degli impianti solari/fotovoltaici o la garanzia Terremoto e Alluvione del fabbricato e del contenuto.

In ottica di personalizzazione, è possibile inserire anche ulteriori estensioni per alcune tipologie di attività connesse a rischi specifici. Tra le principali novità ci sono le garanzie dedicate a: estetica, come la copertura per danni alle cabine o danni accidentali alle poltrone; le carrozzerie e autofficine, come l’estensione per danni da grandine; le attività d’ufficio o call center come la copertura dei computer in caso di sbalzo elettrico; il settore agroalimentare, con la copertura in caso di perdita di prodotti come latte, olive o uva durante il trasporto.

A disposizione dei clienti, la possibilità di implementare il livello di protezione nel tempo, con garanzie addizionali dedicate, anche in corso di contratto, sulla base dell’evoluzione del business e di nuovi rischi a cui l’azienda può essere esposta. Molto ricca la componente delle garanzie di assistenza. In ambito prevenzione, sul fronte cyber, a disposizione, ad esempio, un servizio che consente di controllare la vulnerabilità dei domini/siti web e della Rete, di ispezionare il dark web e di avere supporto anche da remoto.

Ampie sono le prestazioni di primo supporto anche in ambito Salute (accesso a un servizio digitale di valutazione dei sintomi e teleconsulto medico urgente), come ad esempio la prenotazione di prestazioni e check up e un servizio di ricerca delle migliori strutture sanitarie per patologia, fino a servizi a domicilio, come l’invio di un infermiere e consegna del farmaco a casa.

Sul fronte dell’emergenza, Protezione Business offre servizi di risanamento dei fabbricati civili e industriali, ripristino elettrico ed elettronico, meccanico e funzionale, deumidificazione e sanificazione, recupero dei documenti cartacei e servizi di data recovery, fino alla messa in sicurezza di emergenza (MISE) e bonifica ambientale, l’invio di un medico o di un’ambulanza e l’attivazione delle migliori società di salvataggio per un pronto ripristino dell’attività aziendale. Protezione Business è disponibile presso tutte le filiali di Banca Monte dei Paschi di Siena.

"La nuova offerta dedicata alle PMI, artigiani e professionisti, nasce dall’ascolto concreto dei loro bisogni, tradizionali e nuovi, per costruire risposte semplici, concrete e su misura, tagliate sulle specifiche esigenze dei diversi settori e attività", ha commentato René Gazet, P&C Director del Gruppo assicurativo AXA Italia. "Centrali nella proposta, servizi a valore aggiunto per essere vicini agli imprenditori, anche in un contesto di nuovi rischi emergenti, sia in ottica di prevenzione (dai rischi collegati al web, alla salute e molto altro) che di assistenza in caso di eventuali emergenze che possono mettere in pericolo le loro attività, facilitandone un tempestivo ritorno alla normalità".

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.