A- A+
Notizie dalle Aziende
Cassa Centrale, premiata da AIFIn ai Financial Innovation – Italian Awards

Cassa Centrale Banca, premiata da AIFIn in CSR e Sustainability per strategia di Marketing & Comunicazione

I “Financial Innovation – Italian Awards”, concorso indetto annualmente da AIFIn per promuovere il ruolo dell’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario, hanno premiato Cassa Centrale per l’originalità della strategia di comunicazione di Gruppo e il valore creato per la clientela del progetto candidato: “La strategia di marketing e comunicazione del Gruppo Cassa Centrale in tema CSR”.

Oggetto del riconoscimento di AIFIn gli strumenti di comunicazione on e offline utilizzati per illustrare in modo chiaro e sintetico i contenuti della Dichiarazione consolidata di carattere non Finanziario. Il premio è stato ritirato virtualmente da Giuseppe Armani, responsabile Marketing di Cassa Centrale e Lorenzo Kasperkovitz, responsabile del Relazioni Esterne, Eventi e Media Relations. 

Questo riconoscimento – ha commentato Giuseppe Armani, responsabile Marketing di Cassa Centrale Bancapremia la capacità che abbiamo avuto nel comunicare in maniera semplice e immediata agli stakeholder i risultati raggiunti dal Gruppo in tema di Corporate Social Responsibility. Per la prima DNF di Gruppo abbiamo identificato un payoff e un logo che potessero rappresentare le iniziative, i materiali e i progetti realizzati in ambito CSR della Capogruppo e delle Banche del Gruppo. La nostra strategia di comunicazione omnicanale premiata da AIFIn ha coinvolto la rete fisica e il mondo digital, aumentando la brand awareness del Gruppo facendo leva su un tema cruciale per il nostro modo di essere Banca.” 

Un premio che riconosce il percorso intrapreso dal Gruppo verso la piena sostenibilità, iter che ben si sposa con l’interpretazione attuale e coerente con i sustainable developement goals delle Nazioni Unite, riconducibili in gran parte ai tradizionali valori cooperativi. 

La nostra identità – conclude Lorenzo Kasperkovitz, responsabile del Relazioni Esterne, Eventi e Media Relations di Cassa Centrale Banca – oltre ad essere uno straordinario patrimonio valoriale, ha molti punti di contatto con gli obiettivi di sviluppo sostenibile e l’Agenda 2030. Nella nuova articolazione a Gruppo Bancario Cooperativo ci siamo posti l’obiettivo, anche tramite la DNF e tutte le attività di comunicazione ideate per rendere fruibile i suoi contenuti a tutti i nostri stakeholder, di raccontare chi siamo, come operiamo e cosa facciamo a tutti i nostri portatori di interesse”.

Commenti
    Tags:
    banca cassa centrale 2021cassa centrale aifincassa centrale giuseppe armanicassa centrale lorenzo kasperkovitzcassa centrale financial innovation italian awardscassa centrale csr sustainabilitycassa centrale marketing comunicazione





    
    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.