Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Generali jeniot, connessi con IoT oltre 2 milioni di utenti in 5 anni

Generali jeniot festeggia 5 anni con la società di servizi IoT e accelera il percorso di trasformazione legato a mobilità, casa e salute 

Un lustro di successi per Generali jeniot, la società dedicata allo sviluppo di servizi innovativi legati alla mobilità urbana, alla casa intelligente e alla salute. La società fornisce soluzioni tecnologiche che arricchiscono l’offerta assicurativa delle Compagnie del Gruppo, per supportare famiglie e imprese nelle attività quotidiane: dall’auto connessa e geolocalizzata, agli assistenti intelligenti per la casa connessa, ai dispositivi digitali per la protezione e il benessere personale. Con jeniot, Generali ha creato una corporate startup insurtech dedicata ai servizi IoT e digitali e alla valorizzazione del dato nel pieno rispetto della privacy, al servizio degli oltre 2 milioni di clienti connessi tramite device alla piattaforma IoT.

Il cuore di jeniot è proprio l’innovativa piattaforma IoT, totalmente in cloud, sviluppata internamente che permette l’elaborazione di oltre 1 petabyte di dati per processare ogni giorno con algoritmi evoluti oltre 4,6 milioni di viaggi e 31 milioni di km dei nostri clienti: tutte informazioni gestite in sicurezza e nel rispetto della privacy. L’obiettivo primario di fornire servizi all’avanguardia insieme allo sviluppo tecnologico hanno permesso a Generali jeniot di raggiungere risultati tangibili: 6 Paesi e oltre 10 società del Gruppo servite; oltre 30.000 emergenze reali gestite per anno, con tempo di risposta meno di 60 secondi; riduzione di 2300 tonnellate di Co2 per anno grazie al miglioramento dello stile di guida, riduzione del 30% del numero di incidenti per i clienti virtuosi; riduzione del costo medio di liquidazione del 3% e migliore profilazione dei clienti.

Generali jeniot mette, inoltre, a disposizione della Rete e delle Compagnie del Gruppo un’offerta integrata di Servizi di Advisory, tramite il Centro di innovazione e sperimentazione di Pero, dedicato a ricerca e sviluppo in ambito automotive, formazione, prototipazione, collaborazione con aziende, istituti di ricerca, università e start up.

Francesco Bardelli, Chief Health&Welfare and Connected Business Development Officer di Generali Italia, e Alberto Busetto, Ceo e General Manager di Generali jeniot, hanno dichiarato: “La tecnologia oggi ci permette di offrire nuovi servizi per semplificare e migliorare la vita dei nostri clienti in ogni fase della quotidianità: in auto, in casa o al lavoro. In questi cinque anni, grazie all’innovazione tecnologica, con Generali jeniot abbiamo accelerato nello sviluppo di servizi di prevenzione innovativi e valore aggiunto per famiglie e imprese, in coerenza con l’obiettivo di essere Partner di Vita in ogni momento rilevante, con più prevenzione, assistenza e rapidità, convenienza e scelte sostenibili”.

La società di servizi 100% Generali ha compiuto progressi significativi con cinque proprietà intellettuali legate al settore dell’auto e della casa intelligente: NEXT: il primo dispositivo, nato in collaborazione con Telepass, che coniuga con oltre 30 servizi digitali, il meglio dei servizi assicurativi e di mobilità in un unico e innovativo strumento; MyDrive: l’app che permette di monitorare e tenere traccia del proprio stile di guida in auto e registrare i viaggi tramite smartphone ottenendo vantaggi sulla polizza; Driving Behaviour Coaching: lo strumento di gestione attiva dello stile di guida per il miglioramento continuo; Jada: il nuovo strumento robotizzato di collaudo, test e certificazione delle scatole nere; AirSafe: l’innovativo sensore di misurazione della qualità dell'aria indoor in grado di rilevare il rischio incendio e la presenza di gas tossici come monossido di carbonio e metano.

 

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.