Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Mobilità sostenibile, AXA Italia: Nuova Protezione Auto si evolve

Mobilità sostenibile, AXA Italia: Nuova Protezione Auto si arricchisce grazie alle nuove soluzioni “GreenDrive” e “Assistenza Plus”

Continua il percorso del Gruppo assicurativo AXA Italia per intercettare nuovi trend e bisogni, con particolare attenzione in termini di coperture e servizi a chi sceglie di vivere una mobilità all’insegna della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente. Nuova Protezione Auto, la soluzione AXA che offre un’ampia gamma di coperture e servizi per la protezione dell’auto e di chi la guida, si arricchisce infatti di due nuove soluzioni, “GreenDrive” e “Assistenza Plus”, attivabili singolarmente o abbinabili ad altre garanzie pensate per le auto elettriche o ibride plug-in.

GreenDrive mette a disposizione garanzie specifiche per tutelarsi dai rischi legati alle strumentazioni di ricarica, dal rimborso dei danni alla wallbox e agli accessori di ricarica causati da atti vandalici, animali selvatici, sovratensione, incendio, fulmine, esplosione, eventi naturali, a danni causati dalla wallbox di proprietà a beni altrui. A disposizione con GreenDrive anche un risarcimento in caso di furto del cavo e degli accessori di ricarica durante il loro impiego e una protezione dedicata in caso di frodi, con il risarcimento delle somme spese illecitamente in caso di uso non autorizzato della tessera o app di ricarica.

Tra i servizi esclusivi attivabili con “Assistenza Plus”, inoltre, il soccorso stradale e traino fino al primo punto di ricarica o altra destinazione, la ricarica direttamente sul posto, un supporto specializzato per l’installazione della wallbox e l’intervento immediato da parte di un tecnico per riparazioni, fino a un servizio di noleggio, anche in modalità Car Sharing, in caso di guasto.

L’attenzione alla mobilità sostenibile da parte di AXA va anche il mondo delle due ruote e dei quadricicli: nella nuova proposta di Protezione In Moto, una soluzione innovativa sul mercato, con garanzie specifiche per ciascun tipo di veicolo (ciclomotori, motocicli e quadricicli) include infatti anche numerose prestazioni dedicate ai veicoli elettrici, come servizi di assistenza in caso di esaurimento della batteria o la copertura per i danni derivanti da incendio, esplosione o scoppio della batteria ricaricabile.

"Nuova Protezione Auto è una soluzione che va oltre la solita RCA", ha commentato René Gazet, P&C Director del Gruppo assicurativo AXA Italia, "offrendo una protezione su misura con un’ampia gamma di coperture e servizi di assistenza innovativi pensati per essere al fianco dei clienti nel momento del bisogno. Centrali nella proposta, risposte concrete a nuovi bisogni e stili di vita, a partire dai nuovi trend della mobilità sempre più incentrati sulla sostenibilità e sul rispetto dell’ambiente". 

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.