Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
MPS e NEXI lanciano nuovi servizi per il mondo agrifood

Banca Monte dei Paschi di Siena rafforza la sua leadership nel comparto agrifood con una nuova offerta di soluzioni digitali d’incasso e di pagamento sviluppata insieme a Nexi per le aziende vitivinicole e agrituristiche.  

Tale iniziativa si inserisce nella più ampia strategia di Banca MPS a sostegno del settore agroalimentare, agricolo-ricettivo e della Dop Economy, a conferma della storica attenzione alle esigenze del comparto primario, asset fondamentale dell’economia del Paese. 

L’offerta di Banca MPS e Nexi è rivolta ad aziende agricole che effettuano vendita diretta di prodotti - come cantine vinicole, wineshop - e a operatori che lavorano nella ristorazione e alle strutture agricolo ricettive, e comprende: 

•       Carte Commercial, soluzioni di pagamento evolute e flessibili per la gestione della liquidità e delle spese come, ad esempio, il packaging per l’asporto o la gestione delle utenze.  

•       Xpay, la soluzione per l’e-commerce grazie a cui si attiva il servizio Pay By link che permette all’azienda vitivinicola di ricevere pagamenti rapidi e sicuri grazie all’invio di un link per consegna e ritiro degli ordini con pagamento anticipato. Per le strutture ricettive il servizio Xpay Hotel consente di ricevere prenotazioni online con rapidità e nella massima sicurezza. Infine, le imprese agricole che preferiscono una soluzione più semplice possono utilizzare Vetrina Digitale per la gestione delle vendite e delle prenotazioni online, accessibile anche dalle pagine social dell’azienda.  

•       SmartPOS e SoftPOS sono soluzioni evolute che garantiscono la massima libertà nella gestione degli incassi all’interno e all’esterno del punto vendita. In particolare, SoftPOS è la nuova app associabile allo smartphone o al tablet perfetta per chi svolge attività in mobilità, come ad esempio le consegne a domicilio o la vendita dei propri prodotti in occasione di fiere di settore.  

 

“Come Banca consideriamo da sempre l’agrifood, la cultura alimentare e il turismo elementi identitari del Paese da sostenere e valorizzare attraverso una attenzione particolare alla cosiddetta DOP Economy, ovvero quel sistema di eccellenze agricole che è la cifra caratterizzante del nostro territorio - dichiara Maurizio Bai, Chief Commercial Officer Imprese e Private di Banca MPS -. Grazie alla consolidata presenza della nostra banca in quei settori, siamo riusciti a creare con il nostro partner Nexi un’offerta di soluzioni di incasso e pagamento evolute pensate su misura per le aziende vitivinicole e agrituristiche. Grazie alla nostra iniziativa Mps Agroalimentare, che opera con 15 centri specialistici su tutto il territorio nazionale al servizio dei distretti, delle imprese agricole e della filiera produttiva, abbiamo potuto intercettare in modo puntuale i bisogni delle aziende anche sul fronte della gestione dei pagamenti. Questo ci ha permesso di proporre oggi un’offerta digitale distintiva per mettere le imprese dell’agrifood nelle condizioni di gestire le attività in modo veloce, flessibile e in sicurezza, ed essere quindi più competitive e concentrate su percorsi di crescita sostenibili”.  

 

“Siamo orgogliosi che Monte dei Paschi di Siena metta le nostre soluzioni di incasso e pagamento a disposizione dei propri clienti dell’agriturismo, del mondo vitivinicolo e della DOP economy: è una concreta testimonianza di come l’alto livello di innovazione dei nostri prodotti e servizi digitali sia in grado di soddisfare le esigenze di tutte le categorie merceologiche, garantendo ad esse vantaggi in termini di velocità, sicurezza, comodità” afferma Filippo Signoretti, Merchant Solutions Director di Nexi Italia.

 

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia-Napoli presenta due opere di Velázquez

Gli Scatti d’Affari

Prada apre il 2024 con Ricavi Netti pari a €1.187 mln, +16% anno su anno

Gli Scatti d’Affari

Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

Protagonista alla convention di Pescara

La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


motori
MG debutta a Pechino la supercar elettrica EXE181

MG debutta a Pechino la supercar elettrica EXE181

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.