A- A+
Notizie dalle Aziende
Nexi, nuovo passo nell’ecommerce: partnership con Edilportale e Archiproducts

Nexi sigla partnership con Edilportale e Archiproducts. XPay verrà integrato in Archiseller e Daloom

Nexi, la PayTech leader in Europa, ha siglato una partnership con Archiproducts, la più importante community di architettura e design: XPay, la piattaforma per la gestione dei pagamenti targata Nexi, verrà integrato in Archiseller e Daloom, i software di vendita online sviluppati da Edilportale e Archiproducts.

Grazie all’accordo, gli esercenti titolari di un sito e-commerce Archiseller e Daloom potranno ora incassare online in modo facile, veloce e sicuro e da tutto il mondo: XPay, infatti, permette di accettare pagamenti sui circuiti Visa, Visa Electron, V PAY MasterCard, Maestro, American Express, Diners, Union Pay, JCB e sui principali wallet al mondo, come PayPal, Apple Pay, Amazon Pay, Google Pay, Samsung Pay, AliPay, WeChat Pay.

Per Nexi si tratta di un accordo strategico in un canale in forte espansione come l’ecommerce, nel quale XPay è già utilizzato quotidianamente da oltre 37 mila merchant, mentre per Archiproducts ed Edilportale la collaborazione risponde all’obiettivo con cui i due software sono stati lanciati sul mercato, ossia mettere a disposizione di produttori e rivenditori di edilizia, arredo e design, un ulteriore canale di vendita per rafforzare la propria strategia omnicanale gestendo tutto con facilità, da un’unica piattaforma.

L’accordo con Archiproducts ed Edilportale ci consente di muovere un altro passo importante nell’ecommerce, canale di vendita che nel 2020, in base ai dati del Politecnico di Milano, ha registrato 2 milioni di nuovi utenti attivi in Italia e acquisti per un valore di oltre 30 miliardi – ha affermato Dirk Pinamonti, Head of ecommerce di Nexi –. Xpay permetterà a un numero crescente di merchant di cogliere al meglio le opportunità di business offerte dal commercio elettronico”.

"Il presente e il futuro della rivendita di edilizia, finiture e arredo è rappresentato dall'omnicanalità – ha spiegato Ferdinando Napoli, CEO di Edilportale.com S.p.A.-, per questo abbiamo creato Archiseller e Daloom. Il primo risponde alle esigenze di rivenditori edili e showroom d’interni mentre il secondo è stato progettato per venire incontro alle necessità di produttori e rivenditori di Arredo e Design”.

Entrambi i software offrono la possibilità di creare un e-commerce sul proprio sito web, senza dover mai occuparsi dell’inserimento e dell’aggiornamento dei contenuti. Cataloghi, schede prodotto e listini sono curati dalla redazione di Edilportale e Archiproducts, in collaborazione diretta con i produttori. Inoltre, per ottenere il massimo dalla vendita omnicanale, sia Archiseller sia Daloom prevedono il supporto Web Marketing di Furnichannel e un percorso di coaching online integrato, comprensivo di 23 video corsi e 20 contenuti extra.

Commenti
    Tags:
    nexi xpay ecommercenexi edilportale archiproductsnexi dirk pinamontinexi partnership 2021





    
    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.