Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Sky, aperto a Milano il primo Sky Up Digital Hub italiano

Sky insieme all'Associazione CAF per favorire l'inclusione digitale dei più giovani nelle aree periferiche

Apre oggi a Milano il primo Sky Up Digital Hub italiano, nato dalla collaborazione tra Sky e l’Associazione CAF (Centro di Aiuto ai Minori e alla Famiglia in crisi). Questo nuovo spazio è pensato per favorire l’inclusione digitale tra i più giovani in un’area periferica della città ed è parte del progetto di Gruppo Sky Up, nato con l’obiettivo di supportare le persone a maggior rischio di esclusione digitale, residenti in zone a basso reddito e che non si sentono abbastanza sicuri nell’utilizzo delle nuove tecnologie.

Il primo Digital Hub di Sky Italia è stato inaugurato in zona Bisceglie, presso la sede del Centro Educativo Diurno Teen Lab dell’Associazione CAF. L’Associazione segue bambini e ragazzi allontanati dal proprio nucleo familiare perché vittime di abusi e gravi maltrattamenti, che vengono accolti e curati in modo professionale per offrire loro nuove e più serene prospettive di crescita, e ragazzi adolescenti del territorio, inviati dai Servizi Sociali o dalle famiglie in difficoltà, che durante il pomeriggio partecipano ad attività educative presso il Centro Diurno Teen Lab. Quest’ultimo è un dispositivo di accoglienza finalizzato a contenere il fenomeno della dispersione scolastica e della devianza giovanile, e a favorire l’empowerment, l’apprendimento e l’orientamento professionale dei giovani tra i 12 e i 18 anni.

All’interno dello spazio, i giovani seguiti dall’Associazione CAF possono beneficiare di una connessione a banda-larga Sky Wifi e numerosi device forniti da Sky. Tra questi, strumenti di editing video come computer di ultima generazione, applicazioni per lo sviluppo di contenuti creativi digitali, software di montaggio e attrezzatura per riprese audiovisive, tra cui microfoni e ring light. A disposizione del centro anche Sky Glass, per momenti di svago e godere dei migliori contenuti di intrattenimento. Nel Digital Hub, i ragazzi potranno potenziare le proprie skills digitali grazie a workshop tenuti da dipendenti Sky volontari. Le tematiche dei laboratori spaziano dal mondo dei social network a quello della protezione dei dati personali online, per rendere i partecipanti autonomi e consapevoli nell’utilizzo delle nuove tecnologie.

Sarah Varetto, Executive Vice President Communications, Inclusion & Bigger Picture di Sky Italia, ha dichiarato: “Quando si parla di digitalizzazione l’Italia è ancora in ritardo rispetto all’Europa, con meno della metà delle persone che ha competenze digitali di base. Per questo, siamo particolarmente orgogliosi di aver dato il via a Sky Up in Italia: spazi come quello inaugurato oggi possono dare un piccolo ma importante contributo per combattere il digital divide tra le fasce della popolazione più svantaggiate. Ringrazio l’Associazione CAF per aver creduto nel nostro progetto e per aver lavorato con noi per realizzarlo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sky 2023sky associazione cafsky italiasky sarah varettosky up digital hub italiano




Gli Scatti d’Affari

Seiko sceglie Ivan Basso come nuovo Friend of the Brand

Gli Scatti d’Affari

IEG, Osservatorio Sigep: presentati dati e tendenze nel settore gelateria

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy investe in Ocergy per l'installazione di impianti eolici

Gli Scatti d’Affari

Comacchio Half Marathon: presentata la maratona in programma sabato 4 maggio

Gli Scatti d’Affari

Granarolo: Mattarella in visita in due unità produttive di Castrovillari

Gli Scatti d’Affari

Vueling e FC Barcellona presentano il nuovo aereo del Barça femminile

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia-Napoli presenta due opere di Velázquez

Gli Scatti d’Affari

Prada apre il 2024 con Ricavi Netti pari a €1.187 mln, +16% anno su anno

Gli Scatti d’Affari

Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


motori
Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.