Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Studio Cappello, nel 2023 fatturato in crescita del 16% a € 6,5 mln

WMR Group, Studio Cappello chiude il 2023 con fatturato a 6,5 milioni di euro (+16%) e un ebitda di oltre 2 milioni

Il 2023 è stato un anno contraddistinto da importanti cambiamenti economici e sociali, e dall’avvento di tecnologie basate su Intelligenza Artificiale, che hanno modificato ed evoluto il modo di lavorare in molti settori e innalzato gli standard di molti servizi. Per Studio Cappello (brand di WMR) è stato un altro anno in crescita, con oltre 6,5 milioni di euro di fatturato e un ebitda di oltre 2 milioni, un +16% rispetto all’anno precedente; il tasso di fedeltà dei clienti superiore al 90%; oltre 80 dipendenti attivi nelle diverse divisioni. I previsionali di crescita nel 2024 sono ancora più importanti e prevedono un rafforzamento delle aree strategy e creativa e dei relativi servizi, e un consolidamento organizzativo delle aziende del gruppo.

Tra i clienti attivi seguiti: Franz Kraler, fashion luxury store multibrand; DrMax, una delle principali catene farmaceutiche in Europa; NenciniSport, e-commerce sporting goods tra i primi in Italia per crescita; Mohd, e-commerce mobili arredo tra i leader in Italia per fatturato; SignorPrestito, erogazione di prestito alla persona; Pittarello e Scarpamondo, e-commerce e retail tra le principali catene specializzate; Gastrodomus, e-commerce del settore della ristorazione; Autotorino, dealer auto italiano.

In un anno difficile e di transizione per molti, siamo felici di essere riusciti comunque a fare un altro passo in avanti mantenendo la fiducia di molte aziende e portandone a bordo di nuove con progetti ambiziosi”, ha commentato Silvio Zanarello, Sales Director e Co/owner WMR Group.

Da diversi anni Studio Cappello figura tra le più qualificate agenzie di performance & digital marketing non solo in Italia ma in Europa. L’introduzione dell’Adaptive AI nei reparti dell’azienda, e l’approccio data-driven hanno consentito a Studio Cappello di puntare alla crescita delle performance dei clienti. Tra le unità interne potenziate nel 2023 figura la Marketing Automation, probabilmente lo strumento meno o male utilizzato dagli e-commerce dalle aziende retail o omnichannel, che permette concretamente di valorizzare KPI come il customer lifetime value con un diretto impatto su fatturato, vendite, utili. L’azienda collabora da tempo con università ed enti di sviluppo e porta avanti una serie di iniziative per la formazione e l’aggiornamento costante come i WMR Talks o l’evento Ecommerce Strategies.

Andrea Cappello, CEO WMR Group, ha dichiarato: “Sempre più i nostri clienti ci considerano consulenti da avere al proprio fianco nel loro processo di crescita e di digital marketing innovation. Un percorso che sempre più richiede competenze verticali ed esperienza per poter anticipare e gestire le diverse innovazioni e rivoluzioni che il fare marketing oggi richiede”. 

Gli obiettivi aziendali del 2024 puntano ad un rafforzamento dei servizi strategy e content, oltre che ad un maggiore consolidamento organizzativo delle aziende del gruppo,e con una previsione di crescita del fatturato a due cifre percentuali.





Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.