Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Terna approva il bilancio 2023: dividendo di €33,96 centesimi per azione

Terna, approvato il bilancio 2023: deliberato il dividendo di 33,96 centesimi di euro per azione per l’intero esercizio 2023

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Terna si è riunita oggi a Roma, sotto la presidenza di Igor De Biasio, per discutere i risultati finanziari e le strategie future della società. Tra i punti salienti dell'assemblea, spicca l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 e la deliberazione di un dividendo senza precedenti. Il bilancio di esercizio, presentato dall'Amministratore Delegato e Direttore Generale Giuseppina Di Foggia, ha ricevuto l'approvazione unanime degli azionisti presenti, evidenziando una solida performance finanziaria nel corso dell'anno precedente.

La decisione più significativa, tuttavia, è stata la deliberazione di un dividendo straordinario per l'intero esercizio 2023, pari a 33,96 centesimi di euro per azione. Questo rappresenta un aumento del 8% rispetto all'anno precedente, confermando la costante crescita e la redditività della società nel tempo. Il dividendo sarà distribuito in due tranche: una già pagata in anticipo a novembre 2023, pari a 11,46 centesimi di euro per azione, e l'altra, pari a 22,50 centesimi di euro per azione, che verrà messa in pagamento a giugno 2024. Questo annuncio ha suscitato grande interesse tra gli investitori, confermando la fiducia nel futuro di Terna.

Oltre all'approvazione del bilancio e del dividendo, l'assemblea ha anche dato il via libera a importanti iniziative future. È stato approvato il nuovo Piano di Performance Share 2024-2028, che mira a incentivare i dipendenti a lungo termine attraverso azioni ordinarie della società. Questo piano, sostenuto dal 97,54% dei voti, riflette l'impegno di Terna verso la crescita sostenibile e la creazione di valore nel lungo periodo. Inoltre, è stata autorizzata l'acquisizione e la disposizione di azioni proprie, confermando la flessibilità e la solidità finanziaria della società nel gestire il proprio capitale sociale.

Infine, l'assemblea ha approvato la relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti, evidenziando l'impegno della società verso una governance trasparente e responsabile. L'Assemblea di Terna ha confermato il ruolo di leadership della società nel settore energetico, evidenziando una solida performance finanziaria, una visione strategica orientata al futuro e un impegno costante verso la creazione di valore per gli azionisti e tutte le parti interessate.





Gli Scatti d’Affari

Terna con Wsense guarda al futuro e sperimenta l’Internet of Underwater Things

Gli Scatti d’Affari

Sky Tg24 porta l’informazione all news sul territorio con ‘Live In’

Gli Scatti d’Affari

Iliad festeggia il suo 6° compleanno: presentate offerte ancora più generose

Gli Scatti d’Affari

Eni e ADI Design Museum insieme per raccontare la storia del brand

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia lancia ‘Summer Experience’: la nuova offerta per l'estate 2024

Gli Scatti d’Affari

Terna presenta ‘TE.R.R.A’, il portale per la programmazione efficiente

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy lancia in UK una ricarica pubblica EV ancora più green

Gli Scatti d’Affari

Sky premia le classi vincitrici della 2ª edizione di ‘Sky Up The Edit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il 105esimo rapporto sui settori industriali

Gli Scatti d’Affari

Affaritaliani.it, concluso il V Meeting del Made in Italy organizzato da AEPI

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
BMW nuova Serie 3: innovazione e tradizione nel segmento delle medie premium

BMW nuova Serie 3: innovazione e tradizione nel segmento delle medie premium

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.