Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Vaccini, UPS Healthcare distribuisce Novavax nei 27 paesi Ue

Il vaccino Novavax è stabile a temperature di refrigerazione e può essere conservato e trasportato a 2°C-8°C

UPS Healthcare ha annunciato di aver avviato la collaborazione con l'azienda biotech globale Novavax per la distribuzione e consegna in tutto il mondo del nuovo vaccino autorizzato anti COVID-19, incluso in 27 paesi dell'Unione Europea, con la spedizione delle prime dosi in questi giorni.

I vaccini Novavax sono arrivati a Pratica di Mare per poi essere presi in carico dalla Struttura commissariale per l'emergenza COVID-19 che si occuperà della distribuzione a livello nazionale. Per lo stoccaggio del vaccino da distribuire, UPS Healthcare si sta avvalendo della struttura all'avanguardia di Roermond (Olanda), recentemente ampliata.

Questo centro di distribuzione è in grado di gestire numerosi prodotti biofarmaceutici. La struttura di Roermond è dotata di aree di stoccaggio a basse temperature volte a preservare materiali biologici come il vaccino Novavax.

"UPS è orgogliosa di collaborare con Novavax per distribuire il vaccino anti COVID-19 nell'Unione Europea e non solo" ha dichiarato Wes Wheeler, presidente di UPS Healthcare. L'infrastruttura capillare che UPS Healthcare ha costruito nell'Unione Europea per gestire i prodotti termosensibili renderà rapidamente disponibili a centinaia di milioni di persone questo vaccino e altri prodotti sanitari necessari".

Situato in posizione strategica in prossimità dell'hub aeroportuale europeo di UPS presso lo scalo di Colonia/Bonn, il centro dispone di un accesso diretto ai principali porti, inclusi Rotterdam, Anversa e Amsterdam, assicurando quindi tempi di transito ridotti verso tutto il mondo e consegne il giorno successivo per l'80% dell'Europa. 

Il network europeo di UPS ha svolto un ruolo centrale nelle attività di distribuzione del vaccino anti COVID-19 a livello globale, consegnando oltre 1,5 miliardi di dosi di vaccino con un tasso di puntualità del 99,999% in oltre 110 paesi. Questo risultato è stato ottenuto creando un "network all'interno del network", mappando più di 500 nuovi percorsi a livello internazionale e aggiungendo nuove tratte via aria e via terra al fine di offrire le infrastrutture e la flessibilità necessarie per il trasporto di vaccini termosensibili e urgenti.

Le spedizioni dei vaccini sono monitorate 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da tre UPS Healthcare Command Center, deputati ad assicurare consegne puntuali con piani e soluzioni di emergenza pensati per mitigare i rischi dettati da condizioni meteorologiche avverse o altri impedimenti. Disponibile nell'Unione Europea con il marchio Nuvaxovid, si tratta del primo vaccino a base proteica autorizzato dall'Unione europea. 

Con un'efficacia dimostrata di circa il 90%, questo vaccino ha confermato il suo profilo di sicurezza e tollerabilità in due ampi trial clinici principali di Fase 3. Il numero di effetti collaterali seri e gravi è risultato basso e bilanciato tra il gruppo di vaccinati e quello di controllo.

Le reazioni avverse più comunemente osservate durante gli studi clinici sono state mal di testa, nausea o vomito, mialgia, artralgia, indolenzimento/dolore del sito di iniezione, affaticamento e malessere. Il vaccino è stato realizzato utilizzando una piattaforma vaccinale a proteine ricombinanti ben collaudata e impiegata da decenni per altri vaccini, come quelli per l'influenza, l'herpes zoster e il papilloma virus. L'uso del vaccino e del marchio Nuvaxovid non è stato autorizzato dalla FDA statunitense.

Il vaccino Novavax è stabile a temperature di refrigerazione e può essere conservato e trasportato a 2°C-8°C. Grazie a questo profilo di stoccaggio il vaccino Novavax è potenzialmente in grado di fare la differenza nelle aree remote sfruttando i tradizionali canali di distribuzione dei vaccini.

Commenti
    Tags:
    healthcarenovavaxvaccini




    Gli Scatti d’Affari

    Octopus Energy investe in Ocergy per l'installazione di impianti eolici

    Gli Scatti d’Affari

    Comacchio Half Marathon: presentata la maratona in programma sabato 4 maggio

    Gli Scatti d’Affari

    Granarolo: Mattarella in visita in due unità produttive di Castrovillari

    Gli Scatti d’Affari

    Vueling e FC Barcellona presentano il nuovo aereo del Barça femminile

    Gli Scatti d’Affari

    Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia-Napoli presenta due opere di Velázquez

    Gli Scatti d’Affari

    Prada apre il 2024 con Ricavi Netti pari a €1.187 mln, +16% anno su anno

    Gli Scatti d’Affari

    Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

    Gli Scatti d’Affari

    Peck presenta la sua nuova linea di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

    Gli Scatti d’Affari

    Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    La foto che ha scatenato il gossip

    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è


    motori
    DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

    DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.