A- A+
Economia
Nova Re SIIQ, ok closing per la vendita dell’immobile di via Pisani a Milano

Nova Re SIIQ S.p.A. (la “Società”) ha perfezionato la vendita a DWS Group GmbH & Co. KGaA (DWS), dell’immobile di Milano, via Vittor Pisani 19 (“Immobile”) al prezzo di 32 milioni di euro, con la stipula in data odierna del relativo contratto definitivo. L’operazione genera per la Società una plusvalenza netta pari a circa 1,2 milioni di euro (l’Immobile risulta iscritto in bilancio a circa 30 milioni di euro). Il ricavato della cessione verrà utilizzato a servizio degli obiettivi previsti dal Piano Industriale 2018-2024 della Società.

Come già comunicato il 22 giugno 2018, la Società manterrà in locazione la disponibilità di una porzione dell’Immobile, ove è attualmente ubicata la sua sede secondaria, ad un canone di 90 mila euro per il primo anno. Stefano Cervone, Consigliere Delegato della Società, ha commentato: “La vendita dell’immobile di via Vittor Pisani rappresenta un’importante tappa nella realizzazione degli obiettivi strategici di Nova Re SIIQ Spa. Abbiamo colto un’opportunità offerta dall’andamento eccezionale del mercato di Milano, per procedere con nuove risorse verso la rifocalizzazione del portafoglio”.

Claudio Carserà, Consigliere d’Amministrazione Head of Real Estate della Società, ha commentato: “Con la cessione dell’immobile di Milano, in via Vittor Pisani 19, Nova Re SIIQ porta a termine con soddisfazione il proprio progetto di valorizzazione dell’immobile avviato negli ultimi 12 mesi, l’operazione conferma ancora una volta la validità delle scelte di investimento immobiliare realizzate dal Gruppo Sorgente ed è la riprova del crescente ritorno di interesse da parte dei grandi investitori stranieri per il nostro paese.”

Tags:
nova re siiq s.p.a.closing nova re siiq s.p.a.





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.