A- A+
Economia
Ntt Data Italia, via al piano di assunzione di mille nuovi talenti per il 2019

Mille nuovi talenti da inserire nelle proprie sedi di Milano, Roma, Napoli, Torino, Pisa , Treviso, Genova e Cosenza. Ntt Data Italia presenta il piano di assunzioni per l’anno fiscale 2019 e annuncia la ricerca di numerose figure professionali con diversi livelli di esperienza. Le principali figure ricercate sono neolaureate provenienti da facoltà di ambito tecnico-scientifico, ma sono aperte anche numerose posizioni per sviluppatori più esperti, in ambito Sap e per consulenti senior da inserire nelle sedi di Milano e Roma nell’area consulenza. La società italiana, che fa capo alla multinazionale Ntt Data, uno dei principali player a livello mondiale nell’ambito della consulenza e dei servizi It, annuncia che la ricerca è indirizzata anche a giovani diplomati con la passione per il codice, indirizzandone la formazione e il percorso professionale. Anche l’area Advisory Services sarà interessata da un importante incremento dell’organico: sono infatti 150 le persone che Ntt Data ha in piano di inserire nel 2019, solo nella unit Consuting che con Security e Design compongono la business unit. 

Ntt Data andrà in questo modo ad arricchire le proprie competenze in maniera trasversale e coerente con le esigenze del mercato, con la consueta attenzione alle persone - che da sempre contraddistingue l’operato dell’azienda, soprattutto alla popolazione femminile. Le donne, infatti, oggi rappresentano il 30% dell’organico, una percentuale che è destinata a crescere nei prossimi anni, con l’obiettivo di garantire quella diversità di genere che sempre di più porta valore al business.

“Stiamo crescendo in Italia sempre più velocemente e acquisire nuovi talenti è per noi un’attività strategica. In futuro saranno sempre più ricercate competenze trasversali che indirizzino l’innovazione, ed è necessario già oggi includere le donne nella ricerca scientifica e nel progresso tecnologico”, commenta Walter Ruffinoni, amministratore delegato di Ntt Data Italia. La società annuncia anche il rinnovo degli investimenti in Italia, accelerando lo sviluppo in ambito Intelligenza Artificiale, blockchain, Data Intelligence, Industrial IoT e confermando la centralità a livello globale del centro di Ricerca e Sviluppo di Cosenza. Tsuyoshi Kitani, direttore Tecnologia e Innovazione di Ntt Data, dichiara che “trasformare le nuove conquiste tecnologiche in innovazioni che incidano sulla vita delle persone semplificandola richiede investimenti ed eccellenza. Per questo siamo convinti nel rinnovare il nostro impegno anche nel 2019 e siamo orgogliosi di avere un centro di ricerca all’avanguardia come quello di Cosenza, capace di servire Ntt Data e i suoi clienti in tutta l’area Emea e nel mondo”. 

L’azienda annuncia infine l’ulteriore estensione del proprio impegno a favore delle startup e dell’innovazione sia offrendo alle giovani imprese la possibilità di proporre i propri servizi innovativi alla rete di clienti aziendali, sia attraverso investimenti diretti nell’equity di alcune startup selezionate finalizzati all’integrazione dei servizi delle startup nell’offerta di Ntt Data. 

 

 

Commenti
    Tags:
    consumenzatecnologiaricercaict




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.