A- A+
Economia
Ntv, tornano Montezemolo presidente e Cattaneo ad

Ntv torna all'antico, con l'accoppiata Luca Cordero di Montezemolo alla presidenza e Flavio Cattaneo come amministratore delegato. Le nomine sono state votate oggi dal cda del gruppo ferroviario che ha preso "atto con dispiacere e riconoscenza della volonta' del presidente, Andrea Faragalli Zenobi, di rassegnare, con data 30 settembre prossimo, le sue dimissioni dal ruolo di presidente esecutivo per ragioni esclusivamente personali. Il presidente", aggiunge il comunicato, "ha dato la disponibilita' a rimanere come consigliere fino a fine mandato".

   Il consiglio di amministrazione, prosegue la nota, "ha provveduto quindi a nominare presidente della societa' Luca Cordero di Montezemolo socio fondatore nel 2006 e primo tifoso di questa iniziativa industriale che resta un unicum nel panorama europeo. Il Cda ha nominato, inoltre, Flavio Cattaneo amministratore delegato. Cattaneo, al quale vengono attribuiti tutti i poteri per l'amministrazione della Societa', aveva guidato con successo l'azienda fino a marzo 2016. Il Cda ha quindi deliberato un aumento di capitale di circa 15 milioni di euro riservato a Flavio Cattaneo che gli permettera' di salire a oltre il 5,1% del capitale, a dimostrazione dell'impegno e della fiducia nel futuro sviluppo dell'azienda".

flavio cattaneo ape
 

Il cda ha anche approvato la semestrale che si e' chiusa con ricavi in crescita del 25,5% a 219,2 milioni di euro contro i 174,7 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente e Ebitda in aumento del 54,9% a 65,1 milioni contro i 42 milioni al 30 giugno 2016. Il nuovo management, sottolinea il comunicato, avra' il compito di realizzare un ulteriore potenziamento industriale della Societa', anche attraverso la valorizzazione dei suoi asset.

   Faragalli Zenobi ha affermato: "Quelli in Ntv sono stati anni pieni di soddisfazioni, grazie anche all'appoggio e alla fiducia del Cda e di un team di manager di valore che ha saputo assumere, via via, responsabilita' crescenti. Oggi la Ntv che lascio come presidente e' un'impresa di successo che guarda con fiducia a nuovi e importanti obiettivi".

Tags:
ntvluca cordero di montezemoloflavio cattaneoitalo





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.