A- A+
Economia
Oettinger fa salire lo spread. Rieccoli i nemici dell'Italia e degli italiani
Oettinger

Rieccoli, puntuali, i nemici dell'Italia e degli italiani. La mattinata era partita bene sui mercati con il differenziale Btp/Bund, il famigerato spread, nettamente sotto 300 punti e Piazza Affari in rialzo. Poi arriva lui, Guenther Oettinger, commissario europeo al Bilancio, a dire che l'Ue si appresta a bocciare la Legge di Bilancio del governo Conte. La parziale retromarcia ('Opinione personale') di quanto dichiarato allo Spiegel online (a Borse aperte), naturalmente un quotidiano tedesco, è ancora più ridicola e al tempo stesso drammatica della dichiarazione. Opinione personale del commissario al Bilancio, non all'Agricoltura! Senza nemmeno aver letto la manovra nei dettagli, senza nemmeno aver parlato con il premier Conte o con il ministro Tria, i signori non eletti da nessuno di questa moribonda Europa già mettono l'Italia gialloblù dietro la lavagna. Il progetto è chiaro, stroncare sul nascere la voglia di Cambiamento espressa dai cittadini il 4 marzo prima che dilaghi in tutto il Vecchio Continente e mandi a casa questi dinosauri di Bruxelles. Ma il vento è cambiato davvero e sarà il popolo a sottorrare i giochetti dell'Unione Sovietica Europea buoni solo a far guadagnare qualcosa ai ribassisti e agli speculatori.

Commenti
    Tags:
    europa spread




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.