A- A+
Economia
Open Fiber, "La nostra strada": il racconto di una grande sfida

Una nuova strada attraversa il nostro Paese per unire le comunità. La strada di Open Fiber verso il futuro è una grande sfida: collegare le grandi città e i borghi più remoti

Open Fiber è nata per realizzare una rete di connessione a Internet in banda ultra larga. Una connessione ultra veloce, efficiente e capillare, per portare il nostro Paese nell’era della digitalizzazione. Una connessione che sta arrivando nelle case delle città e dei borghi, nelle aziende e nella Pubblica Amministrazione.

Open Fiber sta diventando lo strumento, il mezzo e la soluzione che abilita la trasformazione della vita delle persone. La nuova grande opera del terzo millennio è la rete in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home) che unirà il Paese e ogni angolo d'Italia al mondo.

“La nostra strada” è un progetto integrato di comunicazione che racconta l’attuazione della mission di Open Fiber. Una visione veicolata attraverso uno sguardo sulla vita reale delle persone e dei loro territori, e che si compone progressivamente, settimana dopo settimana.

Protagonista de "La nostra strada" è una piccola comunità, all'interno della quale si intrecciano vite e storie. L'agricoltore, il piccolo artigiano, l'albergatore: tutti impegnati per far rinascere il proprio borgo. Sullo sfondo, le vicende di due ragazzi che crescono e costruiscono il loro futuro. La sfida di Open Fiber è infatti collegare le grandi città e i borghi più remoti, portando ovunque la fibra ottica a banda ultra larga.

Commenti
    Tags:
    open fiberla nostra stradafibra otticafibra ottica ftthconnessione a internet in banda ultra larga




    
    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.