A- A+
Economia
Open Fiber, salta l'ad Rossetti. L'ex ceo Acea in pole per prendere il posto
L'ad di Open Fiber Rossetti

Open Fiber, salta l'ad Rossetti. Al suo posto Giuseppe Gola, ex ceo di Acea. l'indiscrezione

E' Giuseppe Gola, ex Acea, ad essere in pole position per diventare il nuovo amministratore delegato di Open Fiber, la società controllata al 60% da Cassa Depositi e Prestiti e partecipata al 40% da Macquarie. Secondo quanto risulta a La Stampa sarebbe questo il nome su cui si sarebbero orientati i soci della società della fibra, dopo la decisione dell'attuale ceo Mario Rossetti, che però nei prossimi giorni dovrebbe rassegnare le dimissioni.

LEGGI ANCHE: Tim, il bond da 750 milioni rende oltre il 7%. Un successo la riapertura

Il passo indietro di Rossetti sarebbe stato deciso in maniera consensuale. Con la sfida del nuovo piano industriale da varare e dopo aver traghettato Open Fiber fuori dal momento più complesso della sua breve storia, tra manager e soci sarebbe maturata la convinzione che serva una nuova guida per lo sviluppo della società. Il gruppo della fibra nei prossimi anni dovrà completare il collegamento delle aree bianche (quelle rurali del Paese), ma soprattutto portare la fibra nelle aree grigie, quelle industriali, la cui operazione è legata al Pnrr.

Giuseppe Gola dal maggio 2020 al settembre 2022 è stato amministratore delegato di Acea, società di cui in precedenza era stato cfo per tre anni. Nel passato del manager c'è però una lunga esperienza nel mondo delle telecomunicazioni. Da maggio del 2002 ha infatti lavorato per Wind Telecomunicazioni, dove, da ottobre 2007 a dicembre 2016, ha ricoperto la carica di cfo.

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.