A- A+
Economia
Pagamenti, Unicredit e Nexi verso l'accordo, ma la paytech non brilla in Borsa
Andrea Orcel

Nexi e UniCredit: accordo vicino per il rinnovo della partnership sui pagamenti

UniCredit e Nexi hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per rivedere la loro partnership nel settore dei pagamenti. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, la revisione dovrebbe portare a condizioni più vantaggiose per UniCredit rispetto all'accordo attuale, mantenendo però la struttura esistente. Nei prossimi mesi, sarà dedicato del tempo per rivedere effettivamente il contratto prima di procedere alla firma.

Mentre, secondo MF, l'obiettivo del negoziato è quello di espandere e rafforzare l'accordo del valore di 500 milioni di euro che UniCredit aveva sottoscritto nel 2020 con Sia, successivamente confluita in Nexi dopo la fusione del 2021. Le discussioni si sono concentrate sugli investimenti nell'innovazione e sugli aspetti finanziari dell'accordo, con posizioni inizialmente distanti tra le due parti. Tuttavia, nel corso delle trattative, le divergenze si sono gradualmente ridotte.

LEGGI ANCHE: Nexi: nel FY23 ricavi a € 3,36 mld, in crescita del 7% rispetto al 2022

Nonostante l'annuncio di una possibile intesa con Unicredit, in Borsa il colosso delo paytech non chiude in positivo segnando un calo del -1,34%.






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.