A- A+
Economia
Palenzona ad Affari: "Ecco perché il ponte sullo stretto di Messina va fatto"

Forum in Masseria di Vespa, l'intervista di Affaritaliani.it a Palenzona: "Giusto investire sul ponte sullo stretto di Messina, farà alzare il Pil"

Intervistato dal direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino, il presidente dell'Aiscat Fabrizio Palenzona non ha dubbi per quel che riguarda la discussa questione del ponte sullo stretto di Messina. "L'Italia ha messo soldi per collegare l'Europa al Mediterraneo. Sarebbe un errore clamoroso non fare il Ponte, perché è un pezzo di un corridoio europeo. Serve all'Italia, all'Europa e al Mediterraneo", spiega.

"Già nel 2005", continua, "ci furono le prime firme per la realizzazione, ma vennero bloccate dal governo dell'epoca". E riguardo al fatto di utilizzare una grossa quantità di soldi in un periodo di "magra", Palenzona risponde: "Utilizzare tutti questi soldi per investimenti infrastrutturali, se sono utili, aumentano il Pil, non lo diminuiscono. Il Ponte creerà ricchezza e l'Europa ha bisogno di questi corridoi. Li abbiamo approvati noi. Ora dobbiamo farli", conclude.






in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.