A- A+
Economia
Palenzona vuole il vertice di Confcommercio. Rumors


Fabrizio Palenzona al vertice della Confcommercio? Possibile. L'ex vicepresidente di Unicredit e manager di Adr punterebbe dritto al vertice dell'associazione dei commercianti. Il fatto è che Palenzona è stato appena nominato presidente di Conftrasporto e questo aprirebbe la strada alla scalata a Confcommercio,

"La tattica è quella,  consolidata del salto della rana: avanzare un po' per volta,  consolidare la posizione e alla  fine raggiungere l'obiettivo finale.  Per Fabrizio Palenzona, dicono i bene informati la meta  è la presidenza di Confcommercio. Per arrivarci però l'ex  sindaco di Tortona ha dovuto  prima balzare dentro l'associazione, per poter cosi lanciare l'assalto finale da quella  posizione", si legge sul Secolo XIX. E la nuova carica di  presidente di Conftrasporto è  l'occasione perfetta: per lui, a lungo presidente degli auto trasportatori italiani è un ritorno a casa, ma questa seconda avventura potrebbe essere solamente strumentale al grande piano.

D'altronde Conftrasporto è in piena evoluzione: l'arrivo degli armatori dentro la confederazione è servito a "serrare le fila e a certificare che sotto quellei nsegne siè schie rata anche Msc, la seconda compagnia al mondo".

Tags:
fabrizio palenzonaconfcommercio





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.