A- A+
Economia
Panasonic abbandona Elon Musk, venduta la partecipazione in Tesla

Panasonic abbandona Musk, venduta la partecipazione in Tesla

Il gigante tecnologico giapoponese Panasonic ha venduto l'intera partecipazione nella casa automobilistica Tesla del magnate Elon Musk. La decisione arriva in seguito alla volontà del management di revisionare e rivedere gli investimenti. Da questa operazione incasserà 400 miliardi di Yen, che trasformati in Euro diventano 3 miliardi. Nonostante questo, una portavoce della società ha confermato che la transazione "non influisce sulla partnership con Tesla" e che "continueremo a mantenere buone relazioni. Abbiamo anche notificato a Tesla che le azioni sono state vendute".

Con questa nuova fonte di liquidità l'azienda punta a "futuri investimenti di crescita" e i media locali ipotizzano che Panasonic stia puntando alla società di software statunitense Blue Yonder, come annunicato ad aprile. La compagnia è stata fornitore dell'azienda di Elon Musk dal 2009 e nel 2010 ha investito 18 milioni di euro nel produttore di veicoli elettrici e a guida autonoma: grossa spinta all'espansione del business delle batterie al litio per le auto giapponesi.

Commenti
    Tags:
    panasonicelon musktesla




    
    in evidenza
    Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

    "Balivo sisters"

    Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


    motori
    PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

    PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.