A- A+
Economia
Pandora registra la crescita del fatturato pari al 4%
Advertisement

PANDORA ha registrato una crescita del fatturato del 4% in valuta locale nel Q2 del 2018, ovvero dell’8% adjusted per effetto di one-off positivo pari a 200 milioni di DKK – circa 27 milioni di Euro – dovuto a un cambiamento nella politica dei resi nel mercato americano. Il margine EBITDA del trimestre è stato del 31.1% (33.4% nel Q2 2017).

Anelli, orecchini, collane e bracciali sono il must: gli charm non rendono

Il Q2 del 2018 è stato anche il primo trimestre completo con le collezioni del nuovo design team di PANDORA. I nuovi prodotti hanno contribuito positivamente alla crescita totale delle vendite like-for-like, che sono cresciute raggiungendo quota -1% nel Q2 2018 rispetto al -5% del Q1 2018. Tuttavia i risultati del secondo trimestre indicano anche che il processo di trasformazione, presentato a gennaio durante il Capital Markets Day, richiederà più tempo di quanto inizialmente stimato. I nuovi anelli, orecchini, collane e bracciali hanno registrato una crescita in linea con le attese, ma i nuovi charm non stanno sostenendo la crescita del fatturato derivante dai charm come anticipato.

La nuova guidance finanziaria del gruppo funziona

In aggiunta, la riduzione degli stock nel canale wholesale rende sfidante il raggiungimento delle previsioni di fatturato per il 2018.  Questo, combinato all’indebolimento della crescita delle vendite like-for-like a luglio ed all’aumento dei costi produttivi, ha portato PANDORA a modificare in data 6 agosto 2018 la guidance finanziaria per il 2018.

Tags:
pandorapandora ricavipandora fatturatopandora gioiellifatturato pandoraguidance finanziarianuova guidance finanziaria

i più visti
in evidenza
Ufficiale: Meghan è incinta. FOTO Il royal baby nascerà a primavera

Costume

Ufficiale: Meghan è incinta. FOTO
Il royal baby nascerà a primavera

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Citroen presenta la terza generazione del best seller Berlingo

Citroen presenta la terza generazione del best seller Berlingo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.