A- A+
Economia
Patuano si fa imprenditore. Rumors

Marco Patuano diventa imprenditore. Nei giorni scorsi, secondo i rumors, l'ex amministratore delegato di Tim prima ed Edizione poi si è presentato a Milano nello studio del notaio Giuseppe Franco per costituire la newco Mp Invest di cui è socio e amministratore unico.

La società, basata a Roma, ha un capitale iniziale di 10 mila euro e ha come oggetto la consulenza finanziaria, direzionale, organizzativa e gestionale con focalizzazione prevalente nel settore finanziario, industriale, nelle infrastrutture, nei media e nelle tecnologie digitali.

L'advisory, scrive Italia Oggi, di cui si occuperà la nuova società di Patuano si rivolgerà a privati e imprese, ma anche ai fondi di private equity nell'identificazione di opportunità d'investimento e nell'assessment industriale delle stesse. Mp Invest potrà comunque esercitare anche l'attività tipica di holding, di acquisizione e gestione di partecipazioni. Lo scorso anno Patuano è entrato nel consiglio d'amministrazione del Milan di cui possiede una manciata di azioni mentre la scorsa primavera ha lasciato la guida di Edizione, la cassaforte della famiglia Benetton.

Commenti
    Tags:
    patuanotimbenettonedizione benetton
    i più visti
    in evidenza
    Chiara Ferragni come Grace Kelly? Il web contro "La Vita in Diretta"

    MediaTech

    Chiara Ferragni come Grace Kelly?
    Il web contro "La Vita in Diretta"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mini Clubman: ecco cosa è cambiato

    Nuova Mini Clubman: ecco cosa è cambiato

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.