A- A+
Economia
Pensioni, APE SOCIAL, quota 41: le novità. RIFORMA PENSIONI NEWS

PENSIONI, APE SOCIAL. SINDACATI RICHIESTE
 

Ape social argomento caldissimo nella riforma pensioni. I sindacati hanno chiesto al Governo una modifica delle condizioni sulla continuità dei contributi. Il tema è legato ai sei anni continuativi, sui 36 complessivi, requisito necessario per avere dell’ape social. I sindacati vogliono l’abbattimento dei periodi di disoccupazioni avvenuti in questi sei anni. Questo per i lavoratori edili che nel corso della loro carriera si sono trovati in queste situazioni. Il Governo  pensa a una franchigia per andare incontro alla richiesta dei sindacati.


PENSIONI E LAVORI USURANTI

Pensioni e lavori usuranti: i sindacati chiedono che vengano considerati rispetto alla mansione effettivamente svolta. Ciò porterebbe una platea più ampia di beneficiari all’uscita anticipata, facendo valere la mansione del lavoratore e non solo il settore dell’azienda.


PENSIONI, QUOTA 41 E APE SOCIAL: IL CUMO DEI CONTRIBUTI VERSATI


Pensioni e cumulo dei contributi versati in casse previdenziali differenti: altro tema delicato. I sindacati vogliono  che il cumulo dei contributi sia fatto gratuitamente per raggiungere i requisiti contributivi richiesti per l’Ape sociale e quota 41 e lavoratori precoci. Il Governo riflette.

Tags:
pensionipensioni ape socialape social pensioniriforma pensioni ape socialape social riforma pensioniquota 41quota 41 pensionik pensioni quota 41riforma pensioni newspensioni news





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.