A- A+
Economia
Pensioni d'oro, Fico: taglio eseguito e risparmio di 20 milioni all'anno
Foto LaPresse

Pensioni d'oro, Fico: taglio eseguito e risparmio di 20 milioni all'anno

"La Camera dice stop alle pensioni d'oro'. Abbiamo votato poco fa in ufficio di presidenza il taglio di tutte le pensioni erogate da Montecitorio sopra i 100mila euro per un risparmio di 20 milioni all'anno". Lo scrive il presidente della Camera, Roberto Fico, su 'Facebook'. "Il taglio riguardera' in maniera progressiva tutti i trattamenti pensionistici piu' alti attualmente erogati dalla Camera dei deputati: sara' del 15% per chi percepisce fra 100 e 130mila euro annui, del 25% per chi prende dai 130 ai 200mila, del 30% fra i 200 e i 350mila, del 35% fra i 350 e i 500mila e del 40% per chi ha una pensione superiore al mezzo milione di euro all'anno. A essere interessati saranno tutti quelli che sono andati in pensione col vecchio sistema retributivo".

Commenti
    Tags:
    pensioni d'oroficofico pensioni d'oro




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.