A- A+
Economia
Pensioni d'oro, M5S: tagliamo privilegi e restituiamo equità sociale

“Oggi è cominciato l’esame in Commissione Lavoro alla Camera dei deputati della nostra proposta di legge sul taglio delle pensioni d’oro. Si tratta di un’ingiustizia mai sanata dai precedenti governi, che invece di attaccare sprechi e privilegi, hanno fatto molta attenzione in questi anni a non togliere neppure un centesimo ai più privilegiati, politici in testa. Ma ora non sarà più così”, hanno dichiarato i portavoce M5S in Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati.

“Il taglio delle pensioni d’oro è una misura non più prorogabile: approvando questa legge andremo ad eliminare un altro assurdo privilegio, dopo i vitalizi. Si tratta soltanto di un atto di giustizia sociale: chi fino ad oggi ha percepito una pensione superiore a 4.500 euro senza aver versato i contributi per quella cifra, sarà sottoposto a un ricalcolo contributivo. Ognuno dovrà prendere la pensione in base ai contributi che ha versato. Questo permetterà di sanare una situazione iniqua e di generare un risparmio che ci consentirà di aumentare le pensioni più basse. Il tempo degli sprechi e dei privilegi è finito”, concludono i deputati M5S.

Commenti
    Tags:
    pensioni




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.