A- A+
Economia
Pensioni quota 100 con vincoli. Colpo di scena pensioni. E addio quota 41...

Pensioni quota 100.

Il governo intende attuare quanto dichiarato nel contratto ma resta il nodo di reperire le risorse. Pensioni, i fondi sono pochi per metter in piedi la quota 100, che però non soddisfa tutti visto che sarà con un vincolo a partire dai 64 anni di età e 36 anni di contribuzione. Quota 100 stando alle stime dovrebbe costare intorno ai 4 miliardi, e difficilmente quindi ci saranno risorse per attuare altri correttivi come ad esempio la quota 41, che potrebbe addirittura esser trasformata in quota 42.

Pensioni, lo scenario resta ricco di incertezze e dettagli si avranno alla ripresa dei lavori parlamentari. Quello che pare probabile è che nella prossima legge di Bilancio per superare la Fornero troverà spazio solo la quota 100 (con le restrizioni), mentre per quota 41 bisognerà aspettare diverso tempo. Un’ipotesi è quota 42, che consentirebbe uno sconto ai lavoratori che vogliono accedere alla pensione e permetterebbe al Governo di ammortizzare i costi.

Tags:
pensioni quota 100





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.