A- A+
Economia
Pensioni quota 100, dubbi su quota 100. Attenzione, svolta pensioni quota 100

Pensioni quota 100. Riforma pensioni.

Riforma delle Pensioni, dubbi su quota 100. Le perplessità sono legate alle risorse per attuare una riforma pensioni che miri a superare la legge Fornero sono esigue e che molto probabilmente quota 41 slitterà, mentre quota 100 sarà inserita nella prossima legge di Bilancio, ma con paletti restrittivi per garantirne le coperture. Vediamo le parole e gli interventi di oggi 21 agosto 2018 sulle pensioni.

Pensioni quota 100. Riforma pensioni.

Su questi dubbi relativi al superamento della legge Fornero è intervenuto tramite un’intervista al Corriere di Calabria Antonino Mazza Laboccetta, docente dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Il professore ha spiegato che su quota 41 e quota 100: “vi sono i dati dell’Inps, secondo cui il sistema di qui al 2035-2040 non reggerebbe all’urto di una controriforma che si lasci alle spalle l’aggancio automatico dell’età pensionabile all’aspettativa di vita più elevata”.

Tags:
pensioni quota 100riforma pensioni





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.