A- A+
Economia

BlackRock, il più grande gestore al mondo, ha archiviato il primo trimestre con un calo dei ricavi del 7% a 3,334 miliardi di dollari. L’utile operativo (1,233 miliardi) è invece sceso del 10% e quello netto del 3% attestandosi a 1,053 miliardi dagli 1,09 dello stesso periodo dello scorso anno. L’utile per azione (eps) è così passato a 6,61 dollari dai 6,7 di un anno prima, con una flessione dell’1%, battendo però le stime del mercato.

Questo calo, spiega il colosso guidato dal ceo Larry Fink, riflette il più basso reddito operativo e un’aliquota fiscale più elevata nel trimestre in corso, parzialmente compensata da una maggiore redditività non operativa. A un’ora dalla chiusura delle contrattazioni il titolo BlackRock trattava in rialzo di circa il 3%. ncora, il dividendo trimestrale proposto dal consiglio di amministrazione del gruppo ammonta a 3,3 dollari per azione, in aumento del 5%. Le masse gestite, grazie al recupero dei mercati nel periodo e ai flussi in entrata, sono tornate oltre quota 6 mila miliardi di dollari. Nel dettaglio, ricorda MF-Milano Finanza, le sono cresciute fino a 6.515 miliardi di dollari dai 5.975 miliardi di fine 2018 e dai 6.316 miliardi del marzo 2018.

Commenti
    Tags:
    blackrockborse 2018italia




    
    in evidenza
    Ferragni-Fedez, ritorno di fiamma? "Chiara mi ha detto che..."

    Rumor

    Ferragni-Fedez, ritorno di fiamma? "Chiara mi ha detto che..."


    motori
    Lamborghini trionfa al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2024

    Lamborghini trionfa al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.