A- A+
Economia
Perco, Dea Capital: il nostro portafoglio di aziende punta forte sull'export
Gianandrea Perco, Ceo Dea Capital, a Cernobbio: le aziende del nostro portfoglio migliorano fatturato e margini, e guardano in misura crescente verso le esportazioni.

Perco, Dea Capital: il nostro portafoglio di aziende punta in misura crescente sull'export

 

Gianandrea Perco, Ceo Dea Capital, a margine del Workshop Ambrosetti a Cernobbio, sottolinea come le aziende del portfoglio Dea Capital migliorano fatturato e margini, e guardano in misura crescente verso l'estero: "Quello che vediamo su tutto il nostro portafoglio di aziende mid-corporate, che operano in diversi settori che vanno dalla meccanica alla sostenibile all'alimentare, è che c'è stato in questi ultimi due anni un significativo miglioramento sia del fatturato che dei margini, e soprattutto una tensione crescente verso l'estero, che è quello che ha permesso a queste aziende, anche quelle che abbiamo preso in ristrutturazione tramite i nostri fondi di turnaround, di recuperare molto del terreno che avevano perso negli anni precedenti. Un outlook sicuramente positivo che speriamo si confermi negli anni a venire. Si tratta di aziende che hanno una grossa quota di export e lavorano molto spesso in settori di nicchia. Nonostante ci sia ancora una grande liquidità disponibile, e molte operazioni che stiamo facendo vengano finanziate a tassi veramente competitivi, inizia a esserci l'aspettativa di una ripresa del costo del denaro. Oggi le aziende che stanno bene sono quelle che lavorano in una nicchia italiana, per esempio del food retail, ma anche nella meccanica e nella produzione di asset, dove vivono bene quelle che hanno una quota rilevante dell'export, e per le quali quindi le tematiche locali sono meno rilevanti; in fondo il grosso dei consumi interni non è cresciuto".

Tags:
gianandrea perco dea capitaldea capitalgianandrea perco dea capital cernobbio ambrosetti





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.