A- A+
Economia
Pernigotti, cinque aziende italiane interessate alla divisione gelati
Da ilpiccolo.net

 

Sono cinque e tutte italiane le aziende interessate a rilevare la divisione I&P di Pernigotti, impegnata nella produzione e commercializzazione di preparati per gelaterie artigianali e pasticcerie. La vendita del ramo d'azienda è stata decisa durante il Consiglio di amministrazione che si è tenuto lo scorso 14 dicembre e l'incarico è stato affidato a Vitale e Associati spa. Le trattative, come risulta a Radiocor, sono in corso e nel giro di sei settimane dovrebbe concludersi l'accordo con una delle cinque aziende candidate. Prosegue anche la ricerca di acquirenti per Pernigotti, i cui dipendenti sono dal 5 febbraio in Cassa integrazione. Il 20 marzo a Roma ci sarà un incontro tra l'advisor Sernet e le aziende interessate a rilevare l'impianto (il marchio la proprietà turca non intende alienarlo). I pretendenti sarebbero tre, tutti terzisti. Tra questi una importante cooperativa di Torino impegnata nell'alimentare e Laica, azienda del novarese specializzata nella produzione di cioccolato. Non è tramontata l'ipotesi che a rilevare l'azienda possa essere un fondo indiano menzionato più volte anche in passato. Il fondo sarebbe però interessato a rilevare anche il marchio.  

Commenti
    Tags:
    pernigotti




    
    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.