A- A+
Economia
Petrolio, Trump non attaccherà l'Iran e Riad presto alla normalità: prezzo -5%
Lapresse

Già questo rischia di indurre un nuovo rallentamento dei consumi e dunque della crescita: se poi i prezzi del petrolio dovessero comunque subire un durevole incremento del premio al rischio, il potere d’acquisto si ridurrebbe e questo avrebbe un ulteriore e più serio impatto negativo sulla crescita, solo in parte controbilanciabile dalle banche centrali che, ricordano gli uomni di Carmignac, “non detengono la chiave di tutti i rischi economici”. Un punto, quest’ultimo che l’esperienza europea ha ampiamente validato, data la ripresa debole e a macchia di leopardo nonostante un decennio di continua iniezione di liquidità da parte della Bce tramite tassi a zero e acquisto di bond sul mercato.

Luca Spoldi

Commenti
    Tags:
    petrolioquotazioni petrolio barile




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.