A- A+
Economia
Petti di pollo con strisce bianche e cosce con bruciature. Cosa c'è dietro

Pollo nei supermercati, cosa cambia con gli allevamenti intensivi

Nei supermercati si vedono sempre più spesso caratteristiche particolari legate alle confezioni di pollo, la tematica riguarda sia il petto che le cosce. Questo discorso non riguarda la sicurezza della carne, che viene controllata regolarmente dai veterinari presenti negli allevamenti prima e dopo la macellazione. La questione - riporta Il Fatto Alimentare - interessa la vita dei polli, lo stress a cui sono sottoposti e le sofferenze di un sistema barbaro di trattare gli animali. Stiamo parlando del benessere di questi pulcini, macellati dopo 5-7 settimane. I polli da carne non sono animali come noi li immaginiamo.

Leggi anche: Supermercati aperti oggi Pasquetta. L'elenco e gli orari

Leggi anche: Altro che crisi, oltre 6 milioni faranno il pranzo di Pasqua al ristorante

Sono frutto - prosegue Il Fatto Alimentare - di una selezione genetica studiata per trasformare mangime in carne il più velocemente possibile. Sono animali di razze che assimilano con estrema facilità con risultati eccezionali. Questi pulcini crescono come forsennati: basti pensare che dopo avere mangiato 1,4 kg di mangime il peso aumenta di un chilo. Sono animali con un petto enorme e sproporzionato che si muovono poco e consumano poche energie. Questo può portare alle strisce bianche e alle bruciature, dovute al poco spazio che hanno per muoversi che può provocargli anche ustioni.






in evidenza
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

MediaTech

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


motori
Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.