A- A+
Economia
Pharma&Biotech, a Wall Street guadagna anche il piccolo investitore

E' tempo di puntare sull'obbligazionario a stelle e strisce pharma-biotech. Già, perché se sull’obbligazionario europeo è difficile scovare le migliori obbligazioni biotech che per rendimento e rischio scomodano i sogni degli investitori e quindi sono degne di interesse, ovvero con sottovalutazioni degne di considerazione,  il mercato statunitense offre invece ancora discrete perle.

Gli emittenti obbligazionari non mancano certo. Uno dei big del settore pharma-biotech è Amgen, la più grande società indipendente di biotecnologia, con circa 14000 dipendenti e sede a Thousand Oaks in California. Gruppo che sforna due tra i maggiori prodotti biofarmaceutici di successo. Prendendo in considerazione i corporate bond Amgen con scadenza tra il 2017 e il 2025, secondo gli analisti, si trovano delle sottovalutazioni interessanti.

tabella migliori obbligazioni 2016
 

Il lotto minimo di appena 2.000 dollari nominali, rendono tra l’altro questi bond appetibili anche per il piccolo investitore, che può così diversificare sia in termini di settore-emittente (uscendo dalle secche dei bond prevalentemente bancari che popolano il nostro mercato domestico), sia in termini di valuta, al fine di ricavare un eventuale extra-rendimento dalla componete valutaria.

 

Tags:
biotechportafoglio
in vetrina
Coldiretti, un italiano su quattro green. 2021, no alla plastica monouso in Ue

Coldiretti, un italiano su quattro green. 2021, no alla plastica monouso in Ue

i più visti
in evidenza
E' morto a 70 anni Niki Lauda Fu una leggenda della Formula 1

Sport

E' morto a 70 anni Niki Lauda
Fu una leggenda della Formula 1


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan X-Trail: gamma motori rinnovata

Nissan X-Trail: gamma motori rinnovata


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.