A- A+
Economia
Pharma&Biotech, a Wall Street guadagna anche il piccolo investitore

E' tempo di puntare sull'obbligazionario a stelle e strisce pharma-biotech. Già, perché se sull’obbligazionario europeo è difficile scovare le migliori obbligazioni biotech che per rendimento e rischio scomodano i sogni degli investitori e quindi sono degne di interesse, ovvero con sottovalutazioni degne di considerazione,  il mercato statunitense offre invece ancora discrete perle.

Gli emittenti obbligazionari non mancano certo. Uno dei big del settore pharma-biotech è Amgen, la più grande società indipendente di biotecnologia, con circa 14000 dipendenti e sede a Thousand Oaks in California. Gruppo che sforna due tra i maggiori prodotti biofarmaceutici di successo. Prendendo in considerazione i corporate bond Amgen con scadenza tra il 2017 e il 2025, secondo gli analisti, si trovano delle sottovalutazioni interessanti.

tabella migliori obbligazioni 2016
 

Il lotto minimo di appena 2.000 dollari nominali, rendono tra l’altro questi bond appetibili anche per il piccolo investitore, che può così diversificare sia in termini di settore-emittente (uscendo dalle secche dei bond prevalentemente bancari che popolano il nostro mercato domestico), sia in termini di valuta, al fine di ricavare un eventuale extra-rendimento dalla componete valutaria.

 

Tags:
biotechportafoglio





in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


motori
Citroën presenta il SUV Coupè Basalt Vision

Citroën presenta il SUV Coupè Basalt Vision

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.