A- A+
Economia
Piazza Affari, 2018 senza grandi Ipo. Eataly e De Cecco il prossimo anno

Prudenza e selettività nelle quotazioni a Piazza Affari. Per le grandi Ipo bisognerà aspettare il 2019. Negli ultimi mesi, ricordano Il Sole 24 ore e www.wallstreetitalia.com, abbiamo assistito alla marcia indietro di numerose aziende come Raibow e Itema e in stand by anche multiutility toscana Estra che punta allo Star e Compagnia Valdostana delle Acque, che fa capo alla regione Val d’Aosta tramite Finaosta. Così come Octo Telematics, che subisce le conseguenze delle  sanzioni americane alla Russia. Alla finestra anche molte società che fanno capo a Cassa Depositi e Presiti, dalla Sia, Valvitalia, fino ad Ansaldo. Rimandate al 2019 le Ipo di Eataly così anche De Cecco.

Prima dell’estate a Piazza Affari si assisterà solo ad operazioni di dimensioni ridotte come la quotazione di Sigaro Toscano, delle cliniche Garofalo e delle cliniche Maugeri e ancora l’approdo della società editoriale Il Fatto. La società editrice tra l’altro del quotidiano cartaceo diretto da Travaglio e del quotidiano online guidato da Gomez, ha annunciato infatti di avere avviato le attività propedeutiche alla quotazione su Aim Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese.

Sarà proprio l’Aim il segmento che vede una maggiore attività nel 2018, anche per un effetto dei Pir che – secondo gli esperti a Il Sole – deve ancora riversarsi sul mercato.

Tags:
ipo piazza affari





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.