A- A+
Economia
Piazza Affari chiude a +0,65%, spread stabile a 268 punti

Chiusura in rialzo per Piazza Affari, in controtendenza con l'andamento negativo delle Borse europee, che restano improntate alla cautela, nonostante il rally di Wall Street della precedente seduta e in attesa dell'esito dei nuovi round di negoziati tra Usa e Cina. A Milano l'indice principale Ftse Mib ha guadagnato lo 0,65% a 18.953 punti. Sul fronte dei nostri titoli di Stato, lo spread resta stabile in area 268 punti. Tra le blue chip milanesi, maglia rosa a StM (+3,89%), Azimut (+3,83%), Amplifon (+3,06%), Juventus (+2,96%) e Moncler (+2,72%). Bene anche le banche: Unicredit +2,64%, Ubi +1,9%, Intesa Sp +1,69%. In rosso Recordati (-1,23%) e Pirelli (-0,95%) in scia al taglio del rating a "neutral" da parte di Jp Morgan. Sul listino completo in luce Carige (+15,38%), in una settimana che si prospetta densa di incontri per mettere in sicurezza la banca dopo il commissariamento disposto dalla Bce. Oggi i commissari straordinari hanno incontrato al Tesoro il ministro dell'Economia Giovanni Tria per un informativa sulla situazione.

Commenti
    Tags:
    borsaspreadpiazza affariborse europee




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.