A- A+
Economia
Piazza Affari chiude in calo: -1,33%. Lo spread sale a quota 309 punti

Chiusura in netto ribasso alla Borsa di Milano che già negli scambi mattutini aveva mostrato un cambio di rotta rispetto ai moderati rialzi visti in apertura. Il quadro si è andato appesantendo nel pomeriggio e a fine scambi l'indice Ftse-Mib segna un meno 1,33 per cento mentre si sono ripresentate pressioni sui titoli di Stato.

A Piazza Affari giù i titoli ciclici, con la galassia Agnelli particolarmente colpita dalle vendite: Cnh Industrialin ribasso del 4,1%, Exor del 3,6% e Fiat Chrysler Automobiles del 4,2%. Quest’ultima nel giorno della diffusione dei dati sulle immatricolazioni europee di settembre, scivolate per la casa auto del 31,4%. Sono inoltre andate male le Pirelli & C (-3,2%) e lePrysmian (-2,75%), mentre è andata in controtendenza Stmicroelectronics (+0,8%), sulla scia dei titoli tech.

TITOLI STATO: SPREAD CHIUDE A 309 PUNTI BASE - Dopo un avvio in calo a 294 punti, torna a salire ancora il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi e chiude la giornata a 309 punti base con un rendimento del 3,55%.

 

Commenti
    Tags:
    borsemercatipiazza affarispread btp-bund




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.