A- A+
Economia
Piazza Affari chiude in calo a -1,69%. Spread Btp-Bund in rialzo a quota 322

Piazza Affari chiude sui minimi di giornata, tornando al livello di marzo 2017. Il Ftse Mib, che stamattina era partito in positivo, alla fine delle contrattazioni era in rosso dell'1,69%. A spingere al ribasso la Borsa Italiana una serie di fattori: l'andamento negativo di Wall Street, le tensioni sulla manovra e la risalita dello spread a quota 322 sono fra le principali.

A soffrire sono soprattutto il comparto finanziario, con le banche e le assicurazioni in rosso, ma anche tecnologici e industriali. Fra gli istituti di credito da segnalare le perdite del Banco Bpm, che ha lasciato sul terreno il 4,76%, e di Ubi (-4,14%); le vendite hanno spinto in pesante rosso anche Intesa Sanpaolo, Unicredit e Bper. Limita le perdite, fra gli assicurativi, Generali (-0,54%) che si giova dei movimenti dei soci italiani sul titolo. Nell'industria scivolano Fca, dopo i rialzi dei giorni scorsi, ma anche Prysmian e Leonardo. Ben intonato il lusso, spinto anche dai conti della francese Kering: bene Moncler, +2,29%, ma salgono anche Luxottica e Ferrari.

Denaro su Campari, ma la maglio rosa spetta a Saipem, che sospinta dai conti dei nove mesi sale del 6,35%; anche Stm ha presentato oggi la trimestrale, ma il mercato ha bocciato le prospettive dell'azienda, mandandola in rosso di oltre il 10%. Fuori dal paniere principale le promozioni degli analisti sostengono Piaggio, che sale di oltre il 4%; scivolone per Danieli, che crolla del 14% dopo aver tagliato le stime per i prossimi esercizi.

 

 

Commenti
    Tags:
    borsemercatispread




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.