A- A+
Economia
Piazza Affari chiude in calo a -1,89%. Lo spread tocca quota 324 punti

Le borse europee peggiorano nel corso della seduta. Londra e Francoforte viaggiano poco sotto la parità, mentre Parigi sale dello 0,40%. A Piazza Affari il Ftse Mib segna una flessione dello 0,64% a 19.327 punti, mentre lo spread Btp-Bund sale a 313 punti.

Lo spread tra Btp e Bund accelera a 317 punti, dopo essersi attestato a 310 punti in apertura e dopo aver chiuso ieri a quota 309. Il tasso del rendimento del decennale sale al 3,602%. Intanto il commissario Ue, Pierre Moscovici, secondo indiscrezioni, dovrebbe portare stasera a Roma una lettera di chiarimenti sul bilancio, mentre salgono le tensioni sulla manovra, specie per quanto riguarda i provvedimenti sulla la pace fiscale e i mercati guardano alle valutazioni delle agenzie di rating, previste per fine mese

Sull'indice principale della borsa milanese Buzzi Unicem cede il 6%. Male anche Stm e Mediaset, che lasciano sul terreno oltre tre punti percentuali. Con l'aumento dello spread hanno iniziato a soffrire i titoli del comparto bancario: Banco Bpm cede il 3%, Unicredit l'1,53% e Intesa Sanpaolo l'1,39%. Tim sale del 2,23% e fra i titoli della moda brillano Moncler (+1,80%), Ferragamo (+1%) e Luxottica (+1,69%).

Commenti
    Tags:
    borsabtpspread btp bund




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.