A- A+
Economia
Piazza Affari in calo. Lo spread risale a 266
Milano, piazza Affari

Piazza Affari chiude in calo una giornata trascorsa interamente in territorio negativo, appesantita dall'andamento dei titoli bancari e degli energetici: il Ftse Mib ha fermato le contrattazioni in rosso dello 0,71%. A pesare sui listini anche l'incertezza sul fronte dei conti pubblici italiani e dei rapporti fra il governo e l'Ue, con lo spread che sale a quota 266 punti base. Fra gli istituti di credito da segnalare i cali di Banco Bpm e Unicredit, rispettivamente in ribasso del 2,23 e del 2,1%.

Bene invece il risparmio gestito, con Azimut in spolvero (+1,71%). Positive le reti, fra le utilities è ben comprata Enel (+0,72%); soffrono invece gli energetici, penalizzati dal calo del greggio: Tenaris è la maglia nera del paniere principale con un ribasso del 4,36%. Arretra anche l'industria: male Pirelli (-2,85%), giù anche Fca, Prysmian e Leonardo. Positiva, invece, Ferrari. Rimbalza Diasorin (+0,76%) dopo il calo di ieri.

Commenti
    Tags:
    piazza affarispread




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.